Il cane, un animale nobile, unico e insostibuile compagno delle nostre giornate, della nostra vita. Ma perchè il cane si lega così tanto a noi e perchè faccimo altrettanto con lui?

Animali e Natura postato da giuliano60 || 8 anni fa

Solo chi ha o ha posseduto un cane può comprendere ciò che ci unisce a questo delizioso, insostituibile ed unico animale. Non importa la razza, la taglia, il fatto che sia un meticcio o abbia un prestigioso pedigree, il cane è sempre cane, a qualunque razza appartenga e ciò che è capace di regalarci, incondizionatamente dal primo giorno in cui divide i nostri spazi, fino all'ultimo suo attimo di vita, è qualcosa di unico e raro ed indimenticabile per tutta la nostra vita.

Chi non ricorda l'esperienza che ha fatto da bambino col cane che si aveva in casa. Potranno passare altri mille anni, ma il ricordo prima di quel batuffolo rumoroso che si agitava per casa, poi di quel cane adulto che ci allietava le giornate, fino all'ultimo suo sguardo prima di salutare la sua pur breve vita, ci accompagnerà per sempre. Ma perchè ci leghiamo così tanto ad un animale? Perchè con il cane si istaura un rapporto tanto stretto e intimo e perchè il cane stravede per chi si prende cura di lui al punto da riuscire a sacrificare persino la sua stessa vita per difendere noi stessi?

Fonte: http://salutebenessereonline.blogspot.it/2015/07/sguardi-in-quello-fra-un-cane-ed-un.html