Perché io. Una storia vera è il nuovo romanzo di Bianca Brotto autrice di Dentro le scarpe pubblicato da Edizioni Psiconline e alla prima ristampa.È disponibile in tutte le librerie e on line.Perch...

Letteratura postato da ariannaci || 8 anni fa

Perché io. Una storia vera è il nuovo romanzo di Bianca Brotto autrice di Dentro le scarpe pubblicato da Edizioni Psiconline e alla prima ristampa.
È disponibile in tutte le librerie e on line.

Perché io  è una storia vera.  “La storia di una donna che doveva morire fra i trentanove e i quarant’anni. Una donna che preferiva essere malata piuttosto che diversa, una donna per la quale gli uomini impazzivano mentre lei avrebbe voluto cambiare sesso.
È la storia di un affermato e intransigente professionista e del suo incontro con un aborigeno colombiano, di un’animalista convinta che disegna fucili, di una fallita suicida e dei misteriosi fenomeni ai quali non era affatto interessata”.
La storia di Chiara Cervi, una professionista determinata a lasciare il segno nell’olimpo dei grandi architetti e non certo una donna con la testa fra le nuvole che perda tempo a indagare il lato impalpabile della vita.
Ma mentre Chiara è razionalità, concretezza e solo lavoro, il suo corpo si ammala: nessun  medico sembra poterla aiutare.

È il 1° novembre del 2003 quando la giovane incontra Victor, sciamano colombiano. «Perché io? Perché proprio a me?».
La risposta di Victor è lontana dai suoi orizzonti «Tu hai un’energia di guarigione che devi mettere al servizio dell’umanità. È questa stessa energia che ti rifiuti di usare che ti sta distruggendo e che, se non impari a governare, ti farà vivere ancora poco. Io posso aiutarti, ma sappi che sarà un viaggio dal quale non potrai più tornare indietro».
Inizia così per Chiara un percorso in una dimensione sconosciuta, la stessa avventura che chiunque può intraprendere nel momento in cui accetta di diventare la persona che, pur senza saperlo, è destinata a essere.
Questa è la storia che Chiara ha deciso di rivelare per far comprendere
a chi è stato travolto dalla malattia, dalla violenza e dalla
disperazione, che tutto questo può permettere il germogliare di
esperienze meravigliose e inimmaginabili.
Dopo aver letto la sua testimonianza, nessuno potrà più ignorare il perfetto disegno di vita che l’universo ricama per ognuno di noi.
Perché la vita è un vestito tagliato su misura, che non va accorciato
o tinto, ma indossato così com’è.
Semplicemente indossato.

Fonte: http://blog.edizioni-psiconline.it/2016/02/01/perche-io-di-bianca-brotto-e-finalmente-in-libreria/#more-5714