A giustificare e a motivare il trascorrere un lieto fine a settimana a Caserta, potrebbe essere sufficiente la visita alla Reggia di Caserta. Infatti, come viene ad essere ben evidenziato dal sito...

Perché decidere di andare a visitare Caserta e la sua Reggia

Turismo postato da Rometta || 1 anno fa

A giustificare e a motivare il trascorrere un lieto fine a settimana a Caserta, potrebbe essere sufficiente la visita alla Reggia di Caserta. Infatti, come viene ad essere ben evidenziato dal sito reggiacaserta.org, questa magnifica opera monumentale, che venne ad essere eletta per volontà di Carlo di Borbone, è stata inserita dall’Unesco patrimonio dell’umanità.

A tal proposito, per visitare la Reggia di Caserta, si suggerisce di visitare il sito casertadeluxe.com del B&B Caserta Deluxe, un accogliente BB che si trova, proprio, in prossimità di questa meravigliosa residenza reale.

Ma non è tutto.  Difatti, oltre che alla Reggia di Caserta, questa dinamica città della Campania, offre l’occasione imperdibile di ammirare altre meraviglie come, per esempio, l’Acquedotto Carolino e il Belvedere Reale di San Leucio, tesori che, anch’essi, sono parte del patrimonio dell’umanità. Perciò, da un lato si potranno usufruire delle importanti informazioni presenti sul sito reggiacaserta.org, dall’altro, il sito casertadeluxe.com consente di poter dormire a Caserta e, quindi, trascorrere un sereno e divertente fine settimana.

Ma, oltre che ammirare le numerose bellezze storiche, architettoniche e artistiche, il trascorrere un fine settimana a Caserta costituisce una imperdibile occasione per gustose tour enogastronomico. Tra i vari esempi di architettura religiosa, ad esempio, non è da perdere la visita alla suntuosa Cattedrale intitolata a San Michele Arcangelo e, altrimenti conosciuta come Duomo.

Qui, fra i vari aspetti artistici di primissimo valore, spicca la presenza di vati reperti archeologici che si riferiscono all’antica Terra di Lavoro. Andando a concludere, per scoprire perché visitare Caserta si suggerisce la visita al sito reggiacaserta.org, mentre per scoprire dove dormire a Caserta, la visita al sito casertadeluxe.com del B&B Caserta Deluxe, risulterà essere molto utile.