Come molte altre religioni, la Chiesa di Scientology ha ministri che officiano i servizi religiosi di Scientology per i propri parrocchiani. Si chiama auditor chi è professionalmente formato e qual...

Per tradizione, la seconda domenica di settembre le Chiese di Scientology Celebrano i propri Ministri con la Giornata dell’Auditor.

Cultura e Società postato da affaripubblicipadova || 2 anni fa

Come molte altre religioni, la Chiesa di Scientology ha ministri che officiano i servizi religiosi di Scientology per i propri parrocchiani. Si chiama auditor chi è professionalmente formato e qualificato a dare l’auditing, cioè la consulenza spirituale, agli altri affinché migliorino. Gli Scientologist celebrano ogni anno diverse festività importanti legate a specifiche ricorrenze della religione stessa, tra queste la Giornata dell’Auditor in onore di tutti gli auditor (la seconda domenica di settembre). Auditor significa colui che ascolta, dal latino audire, che significa appunto udire o ascoltare. Un auditor è un ministro della Chiesa di Scientology o una persona che sta studiando per diventarlo. Sebbene gli aspetti puramente filosofici dell’opera di L. Ron Hubbard siano sufficienti, di per se stessi, a migliorare questa civiltà, solamente l’auditing fornisce un itinerario preciso che chiunque può percorrere, un esatto cammino verso stati spirituali di consapevolezza più elevati. La meta dell’auditing è quella di ripristinare le capacità e la personalità. Per mezzo dell’auditing, l’individuo è in grado di guardare la propria esistenza e migliorare la propria capacità di affrontare ciò che egli è e dove si trova. La tecnologia dell’auditing, è una pratica religiosa che segue regole precise e procedure esatte, che garantiscono ai fedeli il maggior miglioramento spirituale possibile dall’auditing. L’auditor rispetta e osserva un codice di condotta, conosciuto come il ‘‘Codice dell’Auditor”. Il Codice dell’Auditor infonde quelle qualità che, in sostanza, sono reputate come le migliori che una persona possa avere. È con qualità come la gentilezza, l’affinità, la pazienza e altre simili virtù che un auditor aiuta il suo preclear (chi riceve l’auditing si chiama preclear, da pre (prima) e “Clear”, ovvero una persona che non è ancora Clear. Un preclear è una persona che, attraverso l’auditing, sta scoprendo di più su se stessa e sulla vita.) a stare di fronte alle aree di turbamento o di difficoltà. A Padova per maggiori informazioni o per un tour al Centro Informativo per il pubblico contatta la Chiesa di Scientology, via Pontevugodarzere, 10 Padova tel. 049 8756317 o visita il sito www.scientology-padova.org.