La Gold/Silver Ratio prende in considerazione i prezzi dell'oro e dell'argento del momento stabilendone la proporzione, quella attuale (febbraio 2018) rivela che il prezzo dell’oro vale ben 80 volte il...

Finanza postato da comproorofirenze || 6 anni fa

La Gold Silver Ratio prende in considerazione i prezzi dell'oro e dell'argento del momento stabilendone la proporzione, quella attuale (febbraio 2018) rivela che il prezzo dell’oro vale ben 80 volte il prezzo dell’argento.

Rispetto al valore della Gold Silver ratio del passato l'attuale proporzione di 80 a 1 è considerata da alcuni analisti della finanza troppo sbilanciata a favore dell'oro, per stabilire quanto questo sia vero si deve però prendere in considerazione una visione più ampia che non può non prescindere da una valutazione di altri asset e tendenze dei mercati azionari.

Nonostante i mercati azionari stiano vivendo un periodo di tranquillità complessiva ormai da anni ed un valore dell'oro pari ad 80 volte quello dell'argento sembri per questo troppo alto, anche nei momenti di stabilità finanziaria globale possono esserci condizioni che determinano un prezzo dell'oro sopra la media ipotizzabile.

Fonte: https://www.comproorofirenze.it/oro-e-argento-cosa-e-la-relazione-gsr/