Questo momento, prima o poi, arriva per tutti: il momento in cui si deve iniziare a pensare all’organizzazione della propria festa per il diploma, qualora ne vogliate una. Vediamo quindi quali sono...

Organizzare la festa per il diploma

Intrattenimento postato da ela2015 || 8 anni fa

Questo momento, prima o poi, arriva per tutti: il momento in cui si deve iniziare a pensare all’organizzazione della propria festa per il diploma, qualora ne vogliate una. Vediamo quindi quali sono i passaggi fondamentali per una corretta organizzazione della festa.

Budget

Innanzi tutto decidi quale sarà il tuo budget. Le feste hanno un certo costo, di conseguenza pianificare una certa spesa è essenziale. Il volume della tua festa e il numero di invitati inciderà molto sul costo della festa. Se sei al verde considera di organizzare una piccola festa con pochi amici intimi; così facendo taglierai di molto i costi. Puoi anche ridurre il numero di decorazioni e le cose da comprare di un terzo. Se invece non hai grossi problemi puoi pensare di affittare una bella sala banchetti e un bravo Dj oltre al catering, cose che normalmente non faresti. Se hai una certa somma a disposizione puoi dare libero sfogo ai tuoi desideri.

Location

Scegli dove festeggiare. Ci sono veramente moltissime opzioni per il luogo della festa: in  giardino, in un parco, in un ristorante, in uno dei tanti locali Roma, il campeggio, un bell'hotel o una spiaggia. Non è detto che la festa del diploma come quella della laurea debba per forza essere svolta in un ambiente ingessato come il salotto di casa. È molto importante trascorrere questo importante giorno come anche tutta la serata con gli amici. Prendi una barca e prendi il largo oppure prepara un bel week-end in campeggio.

Invitati

Una volta scelto il posto stila una lista degli ospiti. Questo è un compito che spetta esclusivamente a te. I compagni di classe andrebbero invitati sicuramente, inoltre puoi pensare di invitare anche i professori qualora siate in buoni rapporti. Quando butti giù una lista però assicurati che chi è invitato si sia realmente diplomato alla fine. Questo escluderà dei momenti imbarazzanti nei quali inviti qualcuno che poi in realtà non ha passato gli esami.

Data e Ora

È molto importante scegliere la data e l'ora, cosa che, spesso, risulta la più difficile da fare. Se per caso tra gli invitati ci sono anche persone da altre città considera le loro disponibilità lavorative. In questo modo tutte le persone che sceglierai di invitare potranno esserci. L’importante è che cerchi di scegliere una data che sia accessibile alla maggioranza degli invitati, in modo da essere il più possibile a godere di questa festa.