Torniamo a parlare di opzioni binarie perchè nel 2015, stando alle previsioni di moltissimi analisti, continueranno ad essere uno degli strumenti più utilizzati dai traders italiani. Ad oggi, infat...

Finanza postato da fabylibero || 9 anni fa

Torniamo a parlare di opzioni binarie perchè nel 2015, stando alle previsioni di moltissimi analisti, continueranno ad essere uno degli strumenti più utilizzati dai traders italiani. Ad oggi, infatti, sono moltissimi i giovani che tantano di guadagnare con le opzioni binarie anche se spesso molti finiscono con l'abbandonare alle prime difficolte. Questo avviene, nella maggior parte dei casi, per via di uno sbagliato approccio a questo complesso strumento finanziario.

Non bisogna farsi ingannare dall'apparente semplicità del trading binario: le opzioni sono a tutti gli effetti uno strumento finanziario di speculazione e, come tale, richiede delle conoscenze specifiche che si possono ritenere fondamentali.

L'errore che molti giovani traders commettono è quello di avere fretta, di voler bruciare le tappe andando ad investire quando non si è ancora pronti. Così si finisce con il mollare tutto alle prime difficoltà senza aver raggiunto il tanto agognato traguardo. La verità è che se vuoi guadagnare con le opzioni binarie devi, necessariamente, applicare il giusto timing e non avere fretta di vedere i primi risultati. Risultati che, in condizioni normali, potrebbero arrivare anche dopo mesi.

Vediamo, quindi, quali dovrebbero essere i passi che un bravo trader dovrebbe compiere prima di poter trarre profitto dal trading binario. Il primo passaggio è quello, ovviamente, dell'apprendimento. Approcciarsi alle opzioni binarie senza conoscere le basi dei mercati finanziari, dell'analisi tecnica e delle modalità di investimento è una scelta folle.

Dato per scontato che si abbiano acquisito le nozioni base del trading online il primo passo è quello relativo alla scelta del broker e all'apertura di un conto in modalità demo (in sostanza un conto in cui vengono caricati soldi finti ma con le stesse funzionalità di un conto reale).

Successivamente è bene fare pratica sul conto demo testanto le strategie e comprendendo le variazioni di prezzo sulle quali è possibile speculare per ottenere un profitto. Questo passaggio può durare anche qualche mese e non bisogna avere fretta di accorciare i tempi. Solo così si potrà sperare di poter guadagnare con le opzioni binarie!

Fonte: http://www.blogcliclavoro.it/guadagnare-con-le-opzioni-binarie-e-possibile/