A ripercuotersi con forza su piccoli e medi esercizi, che basano l’intera operatività sul commercio al dettaglio, sono oggi i sempre più insistenti elementi dettati dalla crisi economica, calo dei...

Offerte e comodità portano i consumatori sulla rete

Internet postato da carlottatinti || 11 anni fa

A ripercuotersi con forza su piccoli e medi esercizi, che basano l’intera operatività sul commercio al dettaglio, sono oggi i sempre più insistenti elementi dettati dalla crisi economica, calo dei consumi su tutti. Dagli ultimi dati raccolti risulta che i consumi stanno rapidamente acquisendo un nuovo perimetro massimo ma, avviando questo calcolo/osservazione del mercato, vi è da tenere conto che buona parte dei consumi restano invariati ma cambia profondamente la natura dell’acquisto: come ben noto il web marketing bologna sta ottenendo quotidianamente risultati assolutamente positivi, la sua capacità di espansione ed evoluzione non trova per il momento particolari freni (almeno a livello generale), gli investimenti risultano essere sempre più interessanti e anche il paese Italia, una volta vinto il forte senso di incertezza degli scorsi anni e nella speranza che una concreta azione governativa migliori la gestione di rete nazionale, diviene sempre più “dipendente” dagli acquisti in formato digitale. I motivi sono molti, tutti ben conosciuti, come la comodità, la vasta scelta, la possibilità di confronti e feedback diretti e la presenza di offerte/promozioni particolarmente interessanti; senza dubbio quest’ultimo dato non fa altro che divenire sempre più importante ai giorni nostri, la possibilità di ottenere il medesimo prodotto/servizio ad una percentuale del costo inferiore di oltre il 10, 15 o 20% (se non oltre) è attualmente un elemento di base che sposta sempre più l’attenzione degli acquirenti dal classico negozio allo schermo del proprio pc/tablet o smartphone. Per ulteriori informazioni: web agency bologna