Il cantiere Wauquiez ha presentato il nuovo Centurion 57 che segna il ritorno nel settore dei grandi yacht a vela di prestigio.

Turismo postato da FabioP || 8 anni fa

Il cantiere Wauquiez ha presentato il nuovo Centurion 57 che segna il ritorno nel settore dei grandi yacht a vela di prestigio.
Pur essendo un’imbarcazione confortevole, elegante e lussuosa,si rivela essere  anche molto potente come una barca a vela da regata. Il disegno di questa barca è di Oliver Racoupeau.
Le caratteristiche principali degli interni sono il lusso e la comodità, dal classico teak lucidato a cera, all’utilizzo del cuoio, vetro e acciaio inox che conferiscono al Centurion 57 uno stile forte e contemporaneo.
La disposizione interna è classica, con la cabina armatoriale situata a prua con letto matrimoniale centrale e bagno privato. Gli ospiti sono a poppa con due cabine doppie con bagno e doccia.

E’ equipaggiata per le lunghe navigazioni  ed ha installato tutti gli elettrodomestici  necessari.
A prua è stato ricavato un vano che può contenere le vele e le attrezzature tecniche e puà essere trasformato in una cabina marinaio con bagno.

La carena è stata sviluppata per le condizioni di navigazione più difficili, sia con venti deboli che molto forti ma sempre con il massimo comfort. Il Centurion 57 grazie alla sua carena potente e versatile, alla chiglia con bulbo e al pescaggio di 2,50 mt ,riesce ad essere performante a tutte le andature.

 

Il suo ampio pozzetto riesce a dare lo spazio necessario a tutto l’equipaggio durante le manovre e i due grandi timoni a ruota con vicino tutta l’elettronica aiutano il timoniere anche durante le navigazioni più impegnative.

Come  motore il cantiere Wauquiez si è affidato al Yanmar 110cv di ultima generazione, che risulta essere silenziono e con minime vibrazioni.

Nel complesso il Wauquiez Centurion 57 è un perfetto equilibrio tra fluidità e potenza.

 

 

Fonte: http://it.yacht4web.com/news/centurion-57-di-wauquiez.html