New York City meglio nota come la Grande Mela, è celebre per i musical di Broadway, per i suoi enormi edifici, per la sua immensa energia ma sopratutto per l’alto costo della vita. Ciononostante...

Turismo postato da webcertain || 10 anni fa

New York City meglio nota come la Grande Mela, è celebre per i musical di Broadway, per i suoi enormi edifici, per la sua immensa energia ma sopratutto per l’alto costo della vita. Ciononostante esistono diverse soluzioni per rendere la vacanza nella metropoli decisamente più abbordabile. Una delle più consigliabili è l’acquisto di biglietti prepagati  CityPass New York, che permettono un risparmio di oltre il 40 percento sulle attrazioni più famose della città.

Nel 2013 il programma New York CityPASS include l’ingresso prepagato nelle sue icone storiche come l’Empire State Building, l’American Museum of Natural History, incluso il Rose Center per la Terra e lo Spazio; il Metropolitan Museum of Arts; il MoMA (Museum of Modern Art); e a scelta tra la Statua della Libertà ed Ellis Island e la Crociera Circle Line Sightseeing; e a scelta tra il punto d’osservazione Top of the Rock e il Guggenheim Museum. Inoltre chi possiede un ticket CityPASS salta automaticamente le code per l’entrata risparmiando, oltre al denaro, anche tempo prezioso.

Chi vuole ammirare la Grande Mela in tutta la sua imponente bellezza non può lasciarsi sfuggire l’occasione di acquistare un ticket per il Top of the Rock e un ticket per l’ Empire State Building, entrambi offrono una sensazionale vista panoramica della città.

Questa estate i turisti avranno più tempo per visitare due importanti musei di New York (Moma e Metropolitan). Entrambe le collezioni, per venire incontro alle esigenze dei visitatori, applicheranno un orario di apertura al pubblico continuato sette giorni su sette. Il MoMA ha iniziato già a maggio mentre il Met inizierà il primo di luglio.

Il biglietto d’ingresso CityPASS per il Metropolitan include la visita a The Cloisters (museo e giardini), una sede distaccata del Metropolitan Museum of Art dedicata all’arte e alla architettura medievale europea. Situato nel Fort Tryon Park con vista sul fiume Hudson, con i suoi 1,6 ettari di tranquillità, vi permetterà di sentirvi a in un’oasi di quiete pur restando nel centro di Manhattan. Anche The Cloister a partire dal primo luglio sarà aperto tutti i giorni. Una destinazione insolita ma decisamente raccomandabile per chi vuole visitare New York da una prospettiva diversa.

Il biglietto prepagato CityPASS, completo di tutte le attrazioni e dal valore di 176 dollari, costa solo 106 per gli adulti (all’incirca 81 euro) e 79 (60 euro) per i ragazzi dai 6 ai 17 anni. I biglietti possono essere acquistati online sul sito it.CityPASS.com oppure presso una qualsiasi delle strutture che partecipano all’iniziativa. I biglietti sono validi nove giorni consecutivi a cominciare dal primo giorno di utilizzo e offrono un’incredibile opportunità di risparmio per tutti coloro che cercano una cosa da fare a New York originale e indimenticabile.

Da oltre 15 anni i biglietti e le carte prepagate CityPASS sono stati i prodotti più utilizzati dai turisti che visitano gli Stati Uniti, permettendo in questo tempo un risparmio complessivo di oltre il 48 percento rispetto all’acquisto dei singoli ticket. CityPASS ha un rating cliente superiore al 95 percento, ed è operativo a New York, Atlanta, Boston, Chicago, Hollywood, Philadelphia, San Francisco, Seattle, California del Sud e Toronto. Per ulteriori informazioni visitate it.CityPASS.com.

A causa dei danni riportati dopo il passaggio dell’uragano Sandy, Liberty Island e Ellis Island sono al momento chiuse al pubblico. Fino alla prossima riapertura programmata per il 4 luglio, i biglietti per la Statua della Libertà CityPASS e per Ellis Island possono essere utilizzati per una crociera di 60 minuti con Statue of Liberty Harbor Cruise, che offre una vista ravvicinata di entrambe le isole. CityPASS® è un marchio registrato City Pass, Inc.

           

Fonte: http://it.CityPASS.com