Il porto di Civitavecchia è uno dei più antichi es importanti in Italia. Qui attraccano ogni anno centinaia di navi da crociera, tra le più importanti al mondo: basti semplicemente considerare che...

Attualità postato da dario80 || 1 anno fa

Il porto di Civitavecchia è uno dei più antichi es importanti in Italia. Qui attraccano ogni anno centinaia di navi da crociera, tra le più importanti al mondo: basti semplicemente considerare che ogni anno sono più di 2 milioni di viaggiatori che transitano qui.
Civitavecchia è dunque un importante punto di partenza, ma anche una tappa per tantissime navi da crociera o altro tipo di imbarcazioni.
Per questo motivo, spesso i passeggeri hanno necessità di raggiungere Civitavecchia per poter fare imbarco o al contrario necessitano di un servizio di trasferimento che dal porto conduca ad esempio al centro di Roma.
Sicuramente a disposizione dei passeggeri vi sono treni e bus, ma il modo più comodo per spostarsi da e per Civitavecchia è sicuramente il trasferimento privato.
Questo tipo di servizio, detto comunemente NCC, prevede che l'autista possa arrivare direttamente all'infopoint del porto di Civitavecchia, che è il punto in cui tutti i passeggeri arrivano e partono.
L'autista dunque sarà pronto da attendere i clienti il giorno e all'ora concordata, così da accogliere l'intero gruppo a bordo e poter partire rapidamente alla volta di Roma.
Altra comodità del servizio di NCC è che l'autista può lasciare il gruppo esattamente nel punto desiderato.
Non c'è dunque un punto predefinito, ma al contrario è possibile richiedere di scendere esattamente dove è più comodo e dunque a destinazione finale.
Alla stessa maniera, se la necessità e quella di essere prelevati a Roma per poter raggiungere il porto di Civitavecchia, sarà possibile richiedere all'autista di prelevare l'intero gruppo laddove è più comodo, per poi raggiungere direttamente la zona del Porto e poter fare comodamente imbarco.
È importante sottolineare come tale servizio vado a prenotato in anticipo, così da trovare ancora una buona disponibilità di autisti e mezzi e poter usufruire delle tariffe più convenienti.

Fonte: https://www.ncc-roma.net/ncc_civitavecchia_porto.aspx