Sono già passati più di 100 giorni dall'infortunio di Camilo Zuniga, il terzino colombiano del Napoli che, come tutti sappiamo, non gioca dallo scorso ottobre quando, per via di un problema che lo...

Calcio postato da moveup || 9 anni fa

Sono già passati più di 100 giorni dall'infortunio di Camilo Zuniga, il terzino colombiano del Napoli che, come tutti sappiamo, non gioca dallo scorso ottobre quando, per via di un problema che lo affligge già da più di un anno e mezzo, il suo ginocchio destro è tornato a fare crack costringendolo ancora una volta a stare lontano dal suo amato rettangolo verde. Prima di passare ad esaminare le sue  attuali condizioni, per via  delle quali dovrebbe finalmente poter tornare in campo, ricostruiamo insieme tutta la storia del colombiano Zuniga.

 

L'infortunio di Zuniga

 

Dopo un brevissimo periodo, durato giusto l'arco di un Mondiale, in cui tutto sembrava essere tornato alla normalità, lo scorso ottobre il ginocchio di Zuniga ha ceduto ancora una volta, sancendo l'inizio di uno dei periodi più bui della carriera del difensore colombiano il quale, dopo essersi sottoposto a numerosi interventi chirurgici, non era ancora riuscito a trovare una soluzione al suo problema, che per troppo tempo lo aveva già tenuto lontano dal terreno di gioco. Per questo  motivo ha cominciato a prendere largo, per lo meno tra i più “credenti”, l'ipotesi di un malocchio. Un potentissimo malocchio gettato di proposito su Zuniga per costringerlo a non giocare. E a questo punto, visto che in molti finora ci hanno realmente creduto, una domanda sorge spontanea: “ma il malocchio è stato gettato su Zuniga, o sul Napoli per far sì che perdesse uno dei suoi migliori talenti?”. Difficile, anzi difficilissimo, poter rispondere a questa domanda, fatto sta che entrambi, sia il calciatore che la società ne hanno davvero abbastanza di questa situazione che a questo punto, malocchio o meno, dovrebbe essere finalmente sul punto di finire.

 

La ripresa di Zuniga

Infatti dopo un lungo calvario Zuniga può finalmente tornare a ridere. Quel dolorino, che ancora oggi un po' lo perseguita, sembra stia per svanire del tutto. “Sta meglio, molto meglio. Sono certo che se non ci saranno intoppi non ci vuole tanto tempo per rivederlo in campo”, ha spiegato il medico ufficiale del Napoli, Alfonso De Nicola, nel corso di un'intervista rilasciata a Radio Kiss Kiss nelle scorse settimane. Tuttavia al momento rimangono poche certezze sul suo rientro, che comunque non dovrebbe avvenire prima di marzo. Intanto il colombiano ha finalmente ripreso ad allenarsi a parte e a svolgere alcune faticose sedute di riabilitazione. Il motivo? Beh, non vedendo l'ora di ritornare in campo, dopo una lunghissima assenza, Zuniga ci tiene proprio tanto a riprendersi e a ritornare ad aiutare i suoi compagni di squadra. Sono stati mesi durissimi per il colombiano quelli trascorsi tra interventi, cure e terapie sperimentali, che lo hanno costretto a stare fermo per un periodo, tanto, forse troppo lungo, per lui. Ma oggi Zuniga è determinato a riprendersi del tutto e si prefigge un duplice obiettivo, ovvero il suo rientro, e il suo impegnarsi a fondo per cercare anche di diventare più forte, utile e prezioso di prima, sia per i suoi compagni sia per lo sua società che lo reputa uno dei migliori calciatori a propria disposizione.

 

Fonte: http://www.spazionapoli.it/2015/02/10/camilo-zuniga-ed-un-infortunio-senza-fine-ecco-le-ultime-novita-sul-recupero-del-colombiano/