MURO LATINO con spessori minimi e l’estrema leggerezza permette di lavorare su pareti in calcestruzzo, cartongesso, ecc., di nuova o vecchia manifattura

MURO LATINO un intonaco trasformato in uno splendido rivestimento per interni ed esterni

Attualità postato da Lambretta || 8 anni fa

DESIGN SYSTEMS presenta MURO LATINO:

MURO LATINO riproduce l'effetto della pietra o del mattone naturale.

Il rivestimento MURO LATINO presentato dalla DESIGN SYSTEMS ha sempre più successo e questo perché è sempre più  frequente la difficoltà nel reperire le pietre naturali.

La realizzazione del  MURO LATINO  permette al Cliente di esprimere tutta la sua fantasia e creatività avendo così un prodotto originale,personalizzato e quindi unico.

Con l’applicazione del prodotto REMUR , il muro stampato ovvero il MURO LATINO  con il sistema  INTONACO STAMPATO, sarà nello stesso momento antichizzato e protetto con la tonalità scelta sulla tabella colori o creata  miscelando più colori insieme.

Per una maggior protezione del MURO LATINO e/o MURO STAMPATO e quindi l’ INTONACO STAMPATO si consiglia di stendere il prodotto REMUR neutro su tutta la superficie, in modo da saturarla e proteggerla anche nei suoi interstizi.
Con questa applicazione la superficie sarà meno assorbente e questo permetterà di ottenere colorazioni con tonalità più tenui.

Si consiglia di applicare il prodotto REMUR sul MURO LATINO dopo circa 2 giorni dallo stampaggio.

I rivestimenti in pietra naturale sono da sempre prodotti per eccellenza utilizzati nella costruzione delle nostre abitazioni. In passato tale materiale veniva utilizzato per un bisogno strutturale, oggi esclusivamente per estetica.
La difficoltà nel reperire pietre naturali adatte a tale scopo e a costi contenuti, ha spinto la DESIGN SYSTEMS a sviluppare un prodotto che riproducesse l’effetto pietra ,l’effetto sasso o di un mattone naturale.
Da qui nasce l’ idea del MURO LATINO il quale si avvale a sua volta di cinque sotto prodotti:

lo Starmix intonaco appositamente creato,il Pemid additivo per Starmix,il Colorstyle colorante cementizio,il Retop distaccante per gli stampi,il Protewall protettivo.
MURO LATINO è un sistema rivoluzionario di stampaggio che permette il rivestimento di pareti con una particolare malta. Questo innovativo sistema brevettato permette di colorare prima ancora di stampare. L’utilizzo del prodotto MURO LATINO permette di ottenere effetti simili a porfido, mattone, legno, travertino  ecc. a seconda dei gusti e con la scelta tra una vasta gamma  di colori.

MURO LATINO con spessori minimi e l’estrema leggerezza permette di lavorare su pareti in calcestruzzo, cartongesso, ecc., di nuova o vecchia manifattura.

MURO LATINO un intonaco trasformato in uno splendido rivestimento per interni ed esterni, che permette a mani esperte e non, di creare pareti o effetti rocce con grande semplicità.

Le basi per la nascita della DESIGN SYSTEMS  furono gettate sin dal 1990, affiancandosi alle attività familiari.
La DESIGN SYSTEMS  è un'Azienda produttrice e distributrice di provata esperienza nel settore delle pavimentazioni artistiche in calcestruzzo, acidificate ed a basso spessore, nonché nella lavorazione di pareti e rivestimenti stampati.

Giorno dopo giorno l'azienda rinnova l'impegno a produrre pavimenti e rivestimenti, di alta qualità, per interni ed esterni, con disegni esclusivi e personalizzabili, resistenti e facili da pulire.

Insieme al proprio staff ed ai partner, sviluppa nuove tecnologie nel rispetto della natura.

La qualità dei materiali utilizzati permette la creazione di superfici con caratteristiche estetiche e di resistenza al pari di opere realizzate con metodi e materiali tradizionali, ma a costi più contenuti.

Grazie a tali caratteristiche, i lavori realizzati con i prodotti DESIGN SYSTEMS  sono adatti a diverse tipologie di location.

WWW.CEMENTOSTAMPATO.IT