La Muratura Armata Antisismica in Laterizio realizzata con il nuovo sistema Muro Armalater, fa si che i Muri Armati in Mattoni che vengono costruiti abbiano la facoltà di essere Antisismici.

Economia postato da mondointernet2009 || 8 anni fa

Il Muro Armalater è efficiente rispetto alle azioni sismiche e quindi sicuro in caso di Terremoto?

Questa è una  delle tante domande che vengono poste al momento di scegliere il sistema di Muratura in Mattoni.

A questa domanda si risponde con un secco SI!

SI perché il Muro Armalater è per sua definizione una Muratura Armata Antisismica in  Laterizio. Grazie al sistema di implementazione dell’armatura verticale ed orizzontale con una micro armatura diffusa che fa si che abbia una funzione di anti scorrimento. Questo vuol dire che i Muri Armati in Mattoni con sistema Muro Armalater sono estremamente efficienti sia nella fase oscillatoria che in quelle sussultorie tipiche dei terremoti.

L'attualità di un Muro in mattoni Portanti con la tecnologia Armalater rispetto ad un telaio in cemento armato è in relazione sia al rischio sismicodovuto all'estrema difficoltà di ancorare le pareti di tamponamento all'interno di un telaio in cls (calcestruzzo) che alle problematiche legate ai ponti termici nelle superfici delle pilastrate.

Il Muro Armalater è stato brevettato ed viene realizzato da Latercompound srl Azienda Bolognese che dagli anni ’50 ha sempre operato nel settore del laterizio portando avanti i concetti base di quello che la storia aveva già impresso in maniera indelebile nell’uso della terracotta in edilizia.

Per Maggiori informazioni in merito al Muro Armalater visitare il sito www.muroarmalater.it

 

Per info e contatti cliccare sul seguente link: http://www.muroarmalater.it/azienda/contatti

Fonte: http://www.muroarmalater.it