La comunità di Tucuta in Mozambico è al limite della sopravvivenza: l’acqua scarseggia! CCS Italia Onlus vuole costruire due pozzi che garantiranno alla popolazione di Tucuta acqua fresca e pulita ogni...

Estero postato da ccs italia onlus || 13 anni fa

L’obiettivo è di finanziare i lavori per l’apertura di due fonti. Una fonte sarà realizzata proprio all’interno del recinto scolastico e darà acqua fresca e pulita a tutti i bambini e alle loro famiglie. Un’altra fonte sarà collocata in una zona di facile accesso per la popolazione che vive distante dalla scuola.

Due pozzi cambieranno la vita di tutta la comunità. Tutto questo grazie all’attività del donare online. Aiutaci a realizzare il progetto, bastano 5, 10,25 euro!

Le famiglie di Tucuta hanno un sogno: avere dell’acqua. Acqua da bere, acqua per cucinare e per coltivare, acqua per lavarsi. In tutta la comunità non esiste nessuna fonte idrica. Donne e bambini sono costretti ad attingere l’acqua nei rii e nei fiumiciattoli che si formano durante la stagione delle piogge. Acqua sporca, spesso fangosa, che diventa causa di infezioni e malattia che colpiscono proprio i più piccoli. Nei mesi invernali, la ricerca dell’acqua diventa ancora più tragica: vengono scavate delle buche e si aspettano giorni interi finché si forma una pozza d’acqua.

La comunità di Tucuta in Mozambico è al limite della sopravvivenza: l’acqua scarseggia, per molti bambini è davvero emergenza! CCS Italia Onlus (una delle principali associazioni solidarietà italiane nel campo dell’adozione a distanza) vuole costruire due pozzi che garantiranno alla popolazione di Tucuta acqua fresca e pulita ogni giorno. Aiutaci a realizzare questo progetto: basta davvero poco!

Grazie all’acqua, tutta la comunità potrà conquistare una vita migliore!

Per maggiori info visita il nostro sito www.ccsit.org . Grazie di cuore per quanto potrai fare!

Fonte: http://www.ccsit.org/ccsit/Acqua-alla-comunita-di-Tucuta_ita_PR100.html