Galileo, il supporto motorizzato per iPhone, è ora disponibile su Gocamera.it anche per GoPro, per realizzare riprese a distanza con rotazioni a 360 gradi

Tecnologia postato da Overland || 9 anni fa

Realizzare riprese da remoto tramite iPhone o GoPro? Scegliere a distanza l’angolazione migliore utilizzando una semplice App? Da oggi tutto questo è possibile, tutto quello che occorre è il nuovo Motrr Galileo, finalmente disponibile su www.gocamera.it .

Arriva dagli Stati Uniti direttamente su Gocamera.it l’innovativo supporto motorizzato che permette di ruotare di 360° sia orizzontalmente che verticalmente la videocamera, sia essa quella di un comune iPhone o la GoPro HERO, la cam più amata al mondo.

Semplice da usare, compatto e dal design elegante, questo supporto ad alta tecnologia cambierà totalmente il modo di fare riprese con la GoPro, permettendo di muovere a proprio piacimento la cam anche a distanza e avere sempre un punto di vista completo di ciò che la circonda.

Il movimento a 360° viene infatti controllato da remoto direttamente dallo smartphone.
Il primo passo è installare la App Motrr di comando, disponibile in forma gratuita per dispositivi IOS, dopo di che sarà più semplice diventare il regista delle proprie riprese, scegliendo liberamente dove inquadrare pur mantenendosi a distanza.

La scelta può essere fatta tra due tipologie di comando:

- Joystick: per controllare il movimento del dispositivo tramite un classico sistema joystick, direttamente sullo schermo dello Smartphone o del Tablet. Galileo seguirà alla perfezione e in maniera fluida i movimenti fatti sul display touch.

- D-Pad:  con questa funzione si può scegliere di programmare la velocità e il movimento del Galileo, così da pre-impostare un movimento lineare di ripresa utilizzando i due assi, verticale e orizzontale.

Galileo è stato studiato principalmente per la creazione di video panoramici e per i Time Lapse ma può rivelarsi indispensabile in nelle più diverse situazioni come le riprese dal palco di un concerto, su di un campo di calcio o lungo una pista di GoKart. Insomma in tutte quelle situazioni o luoghi in cui può risultare complesso, se non impossibile, controllare manualmente il dispositivo.

La fluidità del movimento di Galileo garantisce la possibilità di seguire da remoto e con una sola inquadratura l’azione di un soggetto o di uno specifico oggetto.

Oltre alla App ufficiale gratuita molte altre sono le App in grado di personalizzare l’esperienza con Galileo, come quella che permette di individuare il volto ripreso e seguirne i movimenti, utilissima per le conference call, o anche l’applicazione per il live streaming o quelle che permette di gestire Galileo come se fosse una IP Cam di videosorveglianza.

Il dispositivo è stato inizialmente pensato da Motrr per i dispositivi Apple iPhone 6/5S/5/5C/4S e Ipod Touch 5. Su Gocamera.it è ora possibile trovare, oltre al modello per iPhone, anche Motrr Galileo con adattatore compatibile con GoPro HERO4, HERO3+ e HERO3.

Mottr Galileo per iPhone e il supporto GoPro adapter sono disponibili su www.gocamera.it

www.gocamera.it/supporti-gopro/motrr-galileo-gopro-supporto-motorizzato

Un interessante video dimostrativo è disponibile qui.

Per ulteriori informazioni: www.gocamera.it.

Fonte: http://www.gocamera.it