Dopo i successi della vendita online, il Motorola Moto X sarà disponibile anche nei negozi.

Cellulari e Telefonia postato da sguardonero || 10 anni fa

Sarà affidata alla Tech Data Corporation la distribuzione nei negozi "reali" del modelloMotoX Motorola aggiungendosi così al già noto Moto G. Il dispositivo, elemento di punta del marchio Motorola venduto recentemente alla cinese Lenovo da Google, sarà disponibile da marzo ad un prezzo di 399 euro. Le aspettative del distributore, che vanta oltre 120.000 rivenditori in 100 paesi, sono incoraggianti come fa intendere il direttore della Divisione Mobile della Tech Data Corporation, Enrico Pappolla.

Infatti le prestazioni del Motorola MotoX sono davvero di tutto rispetto. Il dispositivo fa del riconoscimento vocale il suo elemento di punta con l'adozione della cpu Motorola X8 Mobile Computing System che riunisce in sé due core del processore Qualcom Snapdragon S4Pro da 1.7 Ghz, i quattro dedicati alla grafica (Gpu Adreno 320) e due processori che si occupano di gestire i sensori e il riconoscimento vocale.

Grazie a questi ultimi due, il Motorola MotoX è sempre pronto ad eseguire operazioni come scattare una foto, per esempio, senza dover toccare il display del dispositivo con un considerevole risparmio nell'uso delle batterie. E' proprio l'utilizzo di questi due processori dedicati che permette al Motorola Moto X di distinguersi dai cugini altrettanto blasonati come il Samsung S-Voice o lLG Voice Mate (che riconosce però solo i comandi vocali impartiti in inglese) i quali mostrano ancora alcune incertezze. Premendo l'icona a forma di microfono presente sul display dello smartphone si attiva la funzione "Google Now" che utilizza la la cpu principale per il riconoscimento dei comandi come fare una chiamata o segnare un promemoria.

Anche la funzione "sveglia" beneficia di questo vantaggio: basta infatti ordinare con la voce l'ora in cui si vuole che venga attivata e questo modello di Motorola fa tutto da sè senza bisogno d'altro, oltretutto il MotoX riconosce i comandi impartiti in italiano. Per quanto riguarda la gestione dei sensori, invece, la novità sta nel fatto che per attivare la fotocamera integrata da 10 mega pixel è sufficiente scuotere il dispositivo senza interagire con i comandi del display da 4,7 pollici che si avvale della tecnologia di tipo Oled (che non necessita di retro-illuminazione completa): un bel risparmio in termini di durata della batteria.

Altre funzioni racchiuse nel Motorola MotoX che ne fanno un elemento di fascia superiore sono: una particolare attenzione all'ergonomicità grazie grazie al corpo curvo, un particolare rivestimento interno che rende il dispositivo impermeabile all'acqua, il vetro Gorilla Glass resistente ai graffi e infine le funzioni Motorola Connect, Motorola Migrate e Motorola Assist dedicate rispettivamente all'associazione dello smarphone con il pc, al trasferimento di dati come messaggi, contatti e cronologia delle chiamate e alla gestione dei messaggi in entrata o al filtraggio delle chiamate.

Fonte: http://news.supermoney.eu/cellulari/2014/02/motorola-moto-x-da-marzo-in-vendita-anche-nei-negozi-caratteristiche-e-prezzo-0065229.html