Modica (RG) - Domenica 16 gennaio dalle ore 8 alle ore 19 nell’ex Foro Boario (Via Fontana) si svolgerà la “Giornata di Protezione civile”, organizzata dalla Confraternita di Misericordia di Modic...

Modica, il 16 gennaio si terrà la Giornata della Protezione civile

Utilità postato da inpress || 13 anni fa

Modica (RG) - Domenica 16 gennaio dalle ore 8 alle ore 19 nell’ex Foro Boario (Via Fontana) si svolgerà la “Giornata di Protezione civile”, organizzata dalla Confraternita di Misericordia di Modica, con il patrocinio dei Dipartimenti Nazionale e Regionale della Protezione civile, l’Azienda sanitaria provinciale n.7 di Ragusa, l’Ordine regionale dei Geologi, la Provincia regionale di Ragusa, il Comune di Modica e il sostegno del Centro servizi volontariato etneo (Csve).

La “Giornata di Protezione civile” prevede esercitazioni, dimostrazioni pratiche di soccorso, dibattiti e convegni sul volontariato (Chiesa di S. Luca, ore 20) e una mostra dei mezzi in dotazione alle associazioni locali e provinciali di Protezione civile.

L’iniziativa, nata nell’ambito del 1° Corso di formazione per volontari di Protezione civile della locale Misericordia, vuol essere un momento d’incontro per gli operatori del settore, ma anche un importante veicolo d’informazione e di sensibilizzazione alla prevenzione per l’intera cittadinanza.

Info e contatti:

Dott. Giorgio Di Giacomo: cell. 393 9092282