L’azienda bolognese rinnova il pack del Mix senza glutine e degli Spinaci disidratati, proponendo una confezione più sostenibile e pratica, grazie al coperchio richiudibile e all’apertura “easy peel”.

Mix senza glutine e Spinaci disidratati Ar.pa Lieviti: da oggi pack in metallo leggero con tappo “salva aroma” e apertura “easy peel”

Attualità postato da pragmatika || 9 mesi fa

L’azienda bolognese rinnova il pack del Mix senza glutine e degli Spinaci disidratati, proponendo una confezione più sostenibile e pratica, grazie al coperchio richiudibile e all’apertura “easy peel”. Ideale per usare e conservare il prodotto, ma anche per riutilizzare la confezione. Ozzano dell’Emilia (Bologna), luglio 2023 – Ar.pa Lieviti, specializzata in lieviti e prodotti per la cucina, ancora una volta aiuta professionisti e apprendisti cuochi rinnovando i pack di due prodotti di punta molto utili in cucina: il Mix senza glutine e gli Spinaci disidratati. Il primo sostituisce le farine in tutte le ricette dolci e salate Gluten Free, mentre la polvere di spinaci dona gusto e colore a paste fresche, torte e ciambelle salate. Per questi due prodotti, Ar.pa Lieviti ha pensato a un nuovo packaging richiudibile, più sostenibile per il pianeta. Lasciando invariato il peso (1 kg) propone infatti una nuova confezione più bassa e larga, ideale per essere conservata in dispensa, comoda per prelevare il prodotto, riutilizzabile e lavabile, quindi un’ottima soluzione per ridurre i rifiuti e agevolare il riuso. Inoltre, grazie all’apertura “easy peel” e al coperchio richiudibile “salva aroma”, consente di mantenere nel tempo il gusto e l’essenza del prodotto. Il nuovo pack riguarda due best seller della gamma Ar.pa Lieviti: il Mix senza glutine è dedicato alla preparazione di panificati, dolci e salati gluten free, specifico per le persone che soffrono di celiachia o che vogliono ridurre il contenuto di glutine nella propria alimentazione. Ingrediente versatile per qualsiasi ricetta, il Mix può essere utilizzato nella preparazione di paste brisée, biscotti, pancakes, torte, pane e focacce. Grazie alla particolare formula risulta quasi impossibile riconoscere la differenza rispetto alle farine con glutine. Gli Spinaci disidratati invece sono un composto di finissima polvere di spinaci, ottenuta semplicemente essiccando spinaci freschi. Un ingrediente naturale, ottimo per donare un brillante colore verde e un gradevole aroma erbaceo alla pasta fresca come tagliatelle, tortelloni, lasagne, balanzoni e caramelle, ma perfetto anche per tutte le preparazioni lievitate salate come torte, muffin, piadine, cracker, grissini e plumcake. Inoltre con un po' di fantasia possono arricchire di colore e sapore tipiche specialità emiliane come tigelle, crescentine o gnocco fritto.