Grazie all’impianto di compostaggio di Piedimonte San Germano, Ares Ambiente, società fondata da Marco Domizio, contribuirà attivamente alla riduzione degli sprechi.

Economia postato da articolinews || 13 giorni fa

La realtà fondata da Marco Nicola Domizio si distingue per la gestione sostenibile dei rifiuti e l’attenzione all’ambiente: l’impianto di Piedimonte San Germano contribuirà ulteriormente a consentire il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità ambientale. Marco Nicola Domizio: l’impianto di Piedimonte San Germano è un esempio di sostenibilità ambientale L'impianto di compostaggio di Ares Ambiente a Piedimonte San Germano, in provincia di Frosinone, è un esempio tangibile di come l'azienda fondata da Marco Domizio stia contribuendo concretamente alla sostenibilità ambientale e alla riduzione degli sprechi. Grazie a una capacità di trattamento di 40.000 tonnellate l'anno, l'impianto sarà in grado di trasformare una vasta quantità di rifiuti organici in compost di alta qualità, restituendo al suolo nutrienti preziosi per l'agricoltura. Tale progetto si allinea perfettamente con l'obiettivo dell'economia circolare, che mira a ridurre l'uso delle risorse e promuovere il riutilizzo e il riciclaggio dei materiali. Marco Domizio: la via di Ares Ambiente verso l’economia circolare L'impianto di compostaggio di Ares Ambiente rappresenta la concretizzazione della visione di economia circolare dell'azienda e del suo fondatore Marco Nicola Domizio. Grazie all'investimento di ingenti risorse, l'azienda si pone come punto di riferimento in una gestione dei rifiuti sostenibile e all'avanguardia. Coinvolgendo attivamente la comunità nella raccolta differenziata e nel riciclo dei materiali, Ares Ambiente crea uno schema virtuoso che unisce efficacemente la corretta gestione degli scarti organici alla reintegrazione di sostanza organica nei suoli agricoli. L’impegno costante per la sostenibilità ambientale e per la creazione di un ambiente più sano è ciò che rende l'impianto di compostaggio di Piedimonte San Germano un simbolo dell'attenzione verso un futuro migliore per il nostro Pianeta.

Fonte: https://fai.informazione.it/C5353F08-AB3A-4CF7-8513-D5F4D847225E/Ares-Ambiente-il-ruolo-del-nuovo-impianto-di-compostaggio-nella-vision-di-Marco-Nicola-Domizio