Si apre ora un nuovo capitolo della mia carriera fotografica, a Roma i matrimoni sono richiestissimi, quindi perché non cercare di entrarci!?

Servizi postato da fotografo-di-interni-roma || 3 anni fa

Se il mercato è fermo, non si può fare altro che cercare di ampliare le proprie capacità e cercare nuovi mercati. A tal proposito, ho iniziato una collaborazione lavorativa, con un collega di Roma, per dedicarci alle fotografie di cerimonia. Per essere precisi, la ricerca da me effettuata, era per una collaborazione che riguardasse lo still-life, ma questo non sarebbe dovuto essere un impedimento alle nostre rispettive sfere di competenza, anzi!!

 

Abbiamo iniziato sviluppando un progetto, che riguardi un po' tutto quello che fa parte del mondo pubblicitario, ma essendo arrivato il periodo dei matrimoni, battesimi e quant’altro, ci siamo fermati per dedicarci al suo mondo, con la ricerca di possibili nuovi clienti.

 

Ovviamente lui è da anni inserito in questo contesto, così che potrò imparare sul campo, tutte le tecniche che ha migliorato in anni di attività.

 

Abbiamo già preso parte ad una cerimonia, miei amici a cui avevo promesso lo shooting, avvertendoli che non era il mio campo, ma con l’aiuto insperato del mio nuovo socio, abbiamo portato a termine un lavoro decisamente oltre le aspettative, mie e degli sposi!!

 

Dal punto di vista tecnico, gli ho visto fare scatti che non avrei mai pensato di realizzare. L’ uso dei flash, in modalità manuale, che usati in coppia, restituiscono degli scatti, veramente accattivanti; c’è molto da imparare e non vedo l’ora di ampliare le mie conoscenze.

 

Si apre ora un nuovo capitolo della mia carriera fotografica, a Roma i matrimoni sono richiestissimi, quindi perché non cercare di entrarci!?

Fanno parte del pacchetto, anche battesimi, comunioni e qualsiasi altra cerimonia, ovviamente.

 

Non lasciamo nulla di intentato, quello che mi serviva era l’esperienza di un collega e la riapertura del mercato, così flagellato dal problema Covid.

 

Adesso che le cose iniziano a muoversi, è ora di tornare in pista!

 

Se vuoi saperne di più, contattami pure sui miei recapiti

 

Manuel Bianconi
Fotografo di interni Roma, fotografia di interni, strutture turistiche, ristorazione, food.
Tel 3479864753

fotografodiinterni@gmail.com


http://www.fotografodiinterni.it

Fonte: http://www.fotografodiinterni.it