Uno dei principali problemi, oggi, è la violazione continua della nostra riservatezza, soprattutto grazie alla leggerezza con cui, a volte, pubblichiamo sui social network, e su internet in general...

Mantenere l'anonimato con incontri particolari: cose da sapere

Attualità postato da stampalt || 7 anni fa

Uno dei principali problemi, oggi, è la violazione continua della nostra riservatezza, soprattutto grazie alla leggerezza con cui, a volte, pubblichiamo sui social network, e su internet in generale, dati ed informazioni personali, aprendo al prossimo la nostra vita. Ma il prossimo, cosa ne fa di queste informazioni?
Lo si può scoprire solo dopo il loro utilizzo, ciò comporta che si possono avere delle brutte sorprese e...potrebbe essere troppo tardi per riparare.

Internet e giornali sono pieni di annunci di ogni genere, che spesso ci attraggono, ci viene voglia di sprigionare la nostra curiosità, anche rispondendo a qualche nostra fantasia.
Tra questi annunci ci sono quelli dedicati ad incontri particolari.
Non c'è nulla di male a voler rispondere a questi annunci, ma ci sono alcune informazioni è bene conoscere alcune cose che si potrebbero aiutare sul comportamento da tenere per protegerci.
Quando pubblichiamo o rispondiamo ad annunci per fare incontri a pordenone o altre località, di un certo tipo, mettiamo in evidenza in qualche modo il nostro privato, che potrebbe apparire una debolezza agli occhi di qualcuno, ma soprattutto abbassiamo la guardia, mettiamo da parte le barriere virtuali che ci proteggono in condizioni normali.

E' importante adottare alcuni accorgimenti, utilizzando l'anonimato per evitare che qualcuno, con cattive intenzioni possa riservarci qualche brutta sorpresa.
La prima cosa che possiamo fare è di selezionare con attenzione gli annunci a cui vogliamo rispondere, cercando di leggere e pesare ogni parola, perché a volte una buona lettura può aiutare ad evitare richieste che paiono poco serie o delle vere e proprie trappole. Per i contatti, sia in entrata, sia in uscita, sarebbe bene utilizzare indirizzi e-mail o numeri di telefono dedicati a quell'attività, evitando anche di pubblicare contatti riconoscibili. E' bene anche non usare il computer di casa o dell'ufficio per collegarsi a siti di annunci o per scambiare messaggi con le persone che incontriamo.
Si evita di usare il proprio nome, soprattutto evitare di comunicare il cognome ed evitare di parlare di quest'esperienza in giro. Il nome durante certi incontri non è necessario, o almeno quello vero.
Non si deve raccontare la propria vita, fornendo informazioni e dettagli personali che riguardano lavoro, famiglia, vita personale.
In caso gli incontri particolari a pordenone che prevedano spese per cene, regali o acquisti in genere, è meglio farli in contanti, evitando che l'utilizzo di carte di credito possa eventualmente dare indizi sull'incontro.
Ovviamente questi incontri non devono mai avvenire in casa propria e anzi si devono scegliere posti in cui non ci sia il rischio di incontrare conoscenti.
Fare attenzione a video ed immagini, meglio evitare di essere ripresi, almeno in modo riconoscibile.

Il primo passo è selezionare con cura il sito a cui riferirsi e quindi gli annunci, il resto consiste nel fare attenzione alle nostre mosse, a come ci muoviamo, a come ci apriamo all'altra persona. Se manteniamo fede all'anonimato, possiamo divertirci senza problemi.