La MAMMOGRAFIA CON TOMOSINTESI è una tecnologia all'avanguardia che garantisce un elevato livello di sensibilità e specificità grazie a tecniche avanzate e imaging digitale. La MAMMOGRAFIA CON TOMOSINTESI...

MAMMOGRAFIA CON TOMOSINTESI maggiore capacità di rilevazione in 3D

Salute e Benessere postato da Lambretta || 9 anni fa

 

 

La MAMMOGRAFIA CON TOMOSINTESI  è una tecnologia all'avanguardia che garantisce un elevato livello di sensibilità e specificità grazie a  tecniche avanzate e  imaging digitale.

La MAMMOGRAFIA CON TOMOSINTESI conosciuta anche come

 

tomosintesi digitale della mammella (DBT) è già stata introdotta nella routine clinica per approfondire la diagnosi in caso di immagini mammografiche e sintomatologie sospette.

La qualità della MAMMOGRAFIA CON TOMOSINTESI e la sua efficienza diagnostica è stata comprovata da numerosi studi ed è disponibile presso la Casa di cura NUOVA VILLA CLAUDIA .

La tecnologia innovativa della MAMMOGRAFIA CON TOMOSINTESI sfrutta l'angolo più ampio con il più alto numero di proiezioni per ottenere una migliore visualizzazione. L'acquisizione di 25 proiezioni con un angolo di 50° aumenta la capacità diagnostica in maniera significativa.

Come funziona la MAMMOGRAFIA CON TOMOSINTESI ?


Grazie  alla MAMMOGRAFIA CON TOMOSINTESI , un sistema mammografico digitale full-field si acquisiscono  immagini multiple della mammella.

Con la MAMMOGRAFIA CON TOMOSINTESI le immagini vengono poi ricostruite in 3D .

Facendo scorrere le diapositive, i medici dispongono di una panoramica completa di immagini per eseguirne la revisione.

La qualità e la profondità delle immagini 3D dipendono direttamente da numero di proiezioni, dimensione angolare e algoritmo di ricostruzione.

Grazie alla MAMMOGRAFIA CON TOMOSINTESI si riesce ad avere una diagnosi precoce ed anche più attendibile.

Il centro di SENOLOGIA di NUOVA VILLA CLAUDIA  mette a disposizione ed offre percorsi clinici integrati con la possibilità di eseguire, in tempi brevi, tutte le indagini necessarie per giungere alla definizione diagnostica  anche dei casi più complessi e difficili.

La MAMMOGRAFIA CON TOMOSINTESI permette di studiare la mammella  a strati  dove la mammella viene scomposta in tante immagini che poi sovrapposte ricostituiscono la figura della mammella nella sua completezza cosicche  possono essere individuate  le lesioni che risulterebbero invisibili con la mammografia tradizionale

Visitando  il sito www.nuovavillaclaudia.it si potranno avere maggiori informazioni.