"LUI ,LEI o ME STESSO?!" Questo il titolo per la commedia/musical nata da un'idea di Simone Ripa. Testo e regia dello spettacolo a cura di Monica Guazzini. Appuntamento al debutto il 6 Giugno alle ore...

"LUI ,LEI o ME STESSO?!" al TEATRO CIAK Roma con Simone Ripa, regia Monica Guazzini

Intrattenimento postato da Ester Campese || 4 anni fa

"LUI ,LEI o ME STESSO ?!" Questo il titolo che ricorda lo stile del grande Pirandello, per la commedia voluta ed interpretata da Simone Ripa. Il testo e regia dello spettacolo è a cura della bravissima Monica Guazzini

Appuntamento dunque per il debutto il 6 Giugno alle ore 21.00 al Teatro Ciak di Roma

 

La chiave ironica della commedia, nasce dal desiderio del protagonista principale Simone Ripa di dire a tutti, ed in particolare alle persone che sono costrette a vivere nell'ombra, che la vera svolta è essere sempre se stessi, in ogni occasione, questo uno dei segreti della felicità.

La trama prende spunto da una storia vera, arricchita da un pizzico di fantasia e tante divertentissime battute e colpi di scena che fanno di questo spettacolo un ensemble fresco e simpatico anche grazie ai tanti interventi di ballo e canto legati da un fil rouge dei vari attori che ne narrano la storia.

Nel cast oltre a Simone Ripa anche diversi amatori del mondo dello spettacolo (teatro, cinema e ballo) e la partecipazione di alcuni professionisti che renderanno questa esibizione ricca di emozioni che lascerà lo spettatore divertito e forse con qualche riflessione.

Simone Ripa, è un ballerino, ai più noto come "il ballerino delle Dive". E' un campione italiano pluripremiato nonché vice campione del mondo di danze latino-caraibiche.

 

Ma Simone Ripa non è solo questo e possiamo definirlo senz'altro un artista a tutto tondo e poliedrico, infatti, oltre ad essere un bravissimo ballerino ed insegnante di danza è anche uno splendido performer e conduttore radio e TV oltre che ideatore di diversi talent di successo. Con "LUI ,LEI o ME STESSO ?!" si cimenta ora con il mondo della recitazione con la rivisitazione di un pezzo di vita vera, ed un bellissimo finale che suggerisce di andare avanti sempre a testa alta basandosi sul rispetto, l'amore e la positività.

 

Monica Guazzini attrice italiana di teatro, cinema e televisione si è diplomata all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio d'Amico" di Roma. 

 

Monica è anche una bravissima regista. Nella sua corposa carriera vanta partecipazioni a teatro con nomi illustrissimi ed in opere importanti come il "Rugantino" di Garinei Giovannini per la Regia M. R. Piparo, o "Il Conte Tacchia" con Enrico Montesano che ne è stato anche regista, o ancora ne "Il Marchese del Grillo" sempre con Montesano, per la Regia Piparo. "Il Marchese del Grillo" fatto sempre in teatro anche nella versione di M. Monicelli per la Regia curata da Pippo Franco....solo per citarne alcuni.. Non sono assenti le partecipazioni a Fiction TV tra cui "Don Matteo 9", in "Che Dio ci aiuti" e "Un ciclone in famiglia" di C. Vanzina. Tra i suoi film come interprete, ricordiamo: "Il grande botto" di Pompucci, "Boom" di Zaccariello, ma ha partecipato anche in "La città delle donne" per la Regia Federico Fellini, in "Amore 14" Regia F. Moccia, e "Il pranzo della domenica" di C. Vanzina. Anche qui la lista continuerebbe e sarebbe lunghissima. L'abbiamo vista anche in diverse pubblicità.