blog CLIENTIESPERTI.IT Alcuni chiarimenti per la fase 2. Il Governo ha previsto per il 04 maggio nuove possibilità di uscita da casa e la ripresa di alcuni lavori, ma non è ancora una vera fa...

Attualità postato da Risparmiainrete || 3 anni fa

blog CLIENTIESPERTI.IT
Alcuni chiarimenti per la fase 2. Il Governo ha previsto per il 04 maggio nuove possibilità di uscita da casa e la ripresa di alcuni lavori, ma non è ancora una vera fase 2 come ci si aspettava, in cui si poteva tornare ad una parvenza di normalità.
Si può uscire di più, sempre con autocertificazione, ma le motivazioni sono ancora circoscritte ad una urgenza e improrogabilità.
Obbligo di restare in casa Il nuovo Dpcm sancisce anche l’obbligo di rimanere all’interno della propria abitazione per tutti coloro che presentano sintomi legati a sindromi respiratorie e una temperatura corporea superiore ai 37,5 gradi.
Si può andare a correre Sempre dal 4 maggio, si può tornare a effettuare l’attività motoria e quella sportiva, individualmente, anche distanti da casa.
ltra importante novità riguarda la possibilità di svolgere celebrazioni funebri, con un numero di partecipanti massimo fissato in 15 persone, indossando le mascherine protettive e possibilmente all’aperto.
Ristorazione ma solo da asporto Il Dpcm, sempre a partire dal 4 maggio, consente la ristorazione da asporto per bar, ristoranti e simili, che si va ad aggiungere all’attività di consegna a domicilio già ammessa.
Quando posso uscire di casa nella fase 2 Posso spostarmi per far visita a qualcuno? Sono consentiti gli spostamenti per incontrare esclusivamente i propri congiunti (Nota: ma davvero c’è bisogno di spiegare chi siano i congiunti? OK vedi in fondo all’articolo), che devono considerarsi tra gli spostamenti giustificati per necessità. E’ comunque fortemente raccomandato limitare al massimo gli incontri con persone non conviventi, poiché questo aumenta il rischio di contagio. In occasione di questi incontri devono essere rispettati: il divieto di assembramento, il distanziamento interpersonale di almeno un metro e l’obbligo di usare le mascherine per la protezione delle vie respiratorie.
Leggi tutto l'articolo per conoscere tutte le novità del 04 maggio.
#lockdown#04maggio#faq#covid19

Fonte: https://www.clientiesperti.it/blog/fase-2-si-puo-uscire/