La Local seo è quell'insieme di tecniche per ottimizzare la visibilità del tuo sito web e aiuta quindi le persone a trovare il tuo business quando cercano online.

Attualità postato da dstyres || 2 anni fa

Cos'è la local seo? La Local seo è quell'insieme di tecniche per ottimizzare la visibilità del tuo sito web e aiuta quindi le persone a trovare il tuo business quando cercano online. Mira a dare alla tua attività la massima portata e attenzione a livello locale. I motori di ricerca locali utilizzano gli stessi componenti come la ricerca delle parole chiave, la link-building, i contenuti e le ottimizzazioni on-page. Chi può beneficiare della local seo? La SEO funziona come un inserzionista locale gratuito Sappiamo quanto sia importante per le aziende farsi pubblicità per raggiungere le persone. Per lo più, attraverso la pubblicità la gente conosce il nome del tuo annuncio, la local seo ti permette di pubblicizzare la tua attività e fornire molte informazioni agli spettatori. Come funziona la local seo? L'elenco di Google My Business (GMB) è uno dei fattori più integranti del successo della local seo; GMB è uno strumento che tiene traccia e gestisce le prestazioni di un business nel motore di ricerca. È uno strumento che aiuta tutte le imprese a servire fisicamente le persone, ma non è utile per le imprese che operano solo online; Puoi aggiungere tutte le foto e i video che vuoi in GMB, per rendere il tuo business accessibile e interessante per gli spettatori. Le recensioni dei clienti sono un fattore chiave in GMB, è un'area di fiducia per i tuoi spettatori online. GMB è solo l'inizio del processo, ci sono altri fattori importanti come la ricerca di parole chiave, la creazione di contenuti locali personalizzati, i link SEO locali e l'apparizione nelle directory locali. Il contenuto di qualità è un aspetto molto importante per migliorare la SEO e la buona volontà del business verso il pubblico. Il contenuto dovrebbe essere coinvolgente e rilevante per i lettori, il che aiuterà ad ottenere credibilità e rafforzerà le relazioni con i clienti. Citazione aziendale online e sito web, cercate di sviluppare un sito web impressionante per i clienti. Puoi anche aggiungere i tuoi link ai social media. Le piattaforme di social media aiutano a guadagnare più pubblico, e non dimenticare le recensioni dei clienti su queste piattaforme. Affronta le recensioni positive e sicuramente quelle negative, puoi anche chiedere suggerimenti ai clienti, per riconoscere la loro presenza e le loro opinioni; Costruite più link possibili, aiutano a spingere il traffico dalla vostra parte. Vi forniamo il risultato di un sondaggio su quanto possa essere utile il local seo: La metà del totale delle persone che hanno cercato sul loro telefono è andato a negozio fisicamente in un giorno, i34% delle persone che hanno cercato su un desktop o tablet ha fatto lo stesso. Il 18% delle ricerche mobili che è locale, porta alla vendita entro un giorno. Il 50% delle persone che effettuano ricerche locali sul loro telefono cellulare stanno cercando qualcosa come l'indirizzo di un'azienda locale. 1 ricerca su 3 su un telefono è stata fatta poco prima di arrivare fisicamente in un negozio. Aziende che non beneficeranno del local seo Anche se la local seo è estremamente utile e importante per le imprese per crescere e raggiungere le persone, ci sono alcuni tipi di loro che potrebbero non beneficiarne. Come i negozi di e-commerce, gli autori locali e le imprese che hanno solo presenza online. Potrebbero esserci milioni di aziende come la vostra, ma la vostra local seo è qualcosa che vi aiuterà a crescere localmente, appunto, e questo è il primo passo verso una presenza globale. Concentrandosi sulla local seo, si può costruire un marchio prominente del vostro business. Questo aiuta anche ad aumentare la visibilità online che si traduce in più conversioni. Quindi, per avere successo nel vostro business e migliorare le vostre entrate, concentrarsi sulla local seo è importante.

Fonte: https://www.justwebsite.it/local-seo-cose-e-perche-conviene-investire/