Quella di consentire agli abitanti della casa di specchiarsi, magari mentre si pettinano oppure, per le donne, nelle fasi del make up

Lo specchio nel bagno

Italia postato da pressnew || 7 anni fa

Lo specchio è un elemento essenziale dell’arredo bagno, sceglilo su www.bagnoshop.com

Quella di consentire agli abitanti della casa di specchiarsi, magari mentre si pettinano oppure, per le donne, nelle fasi del make up, e ancora per gli uomini durante la rasatura, è soltanto la cosiddetta punta dell’iceberg delle sue funzioni.

Collocato sopra il lavabo, lo specchio giusto può rivelarsi un eccellente complemento di arredo che infonde luminosità all’ambiente, dona profondità agli spazi e, in determinati casi (a seconda del modello), può fungere anche da pratico e comodo contenitore. Per tali motivazioni lo specchio si rivela un elemento insostituibile, che non può mancare in nessuna stanza da bagno, per completare l’ambiente arricchendolo, sia in ottica funzionale che dal punto di vista del design.

Pertanto, se non acquistato direttamente coordinato al lavabo, ma in un secondo momento, la sua scelta non può e non deve essere mai né frettolosa né casuale; ma va ponderata attentamente, in modo tale che lo specchio si adatti al meglio allo stile preesistente all’interno del vostro bagno. Fortunatamente esistono una moltitudine di articoli e proposte, ognuno dei quali è in grado di soddisfare pienamente i diversi gusti e le differenti esigenze dei singoli utenti. Basti pensare allo specchio contenitore Cigno, di forma quadrata e colorazione bianca, adatta agli stili più classici e tradizionali, impreziosito dal robusto telaio in alluminio, e dal raffinato ripiano interno in cristallo. Oppure, cambiando drasticamente forma, allo specchio retrolegno di Mastro Fiore, di forma circolare montato su un elegante pannello in legno quadrato. Disponibile in differenti colorazioni e finiture, dalla foglia oro alla foglia argento, dal ghiaccio all’antracite, dal corallo lucido al nero profondo, si adatta sapientemente a qualsiasi tipo di bagno. E ancora lo specchio retroilluminato Bianco Ethos di Galassia Ceramica, con cornice in legno massello laccato; estetica bellissima per un articolo dalla vocazione artistica, che sembra uscito più da un museo che da una sala da bagno. Queste sono solo tre delle molteplici proposte disponibili; impossibile non trovare tra esse lo specchio dei vostri sogni, perfetto per il vostro bagno.