Gruppo FS ha incontrato le Associazioni dei Consumatori per parlare di diversi temi tra cui il PNRR, l'intermodalità e la riqualificazione delle stazioni. L’appuntamento fa seguito alla firma di un...

Economia postato da gbofficeprnews || 1 mese fa

Gruppo FS ha incontrato le Associazioni dei Consumatori per parlare di diversi temi tra cui il PNRR, l'intermodalità e la riqualificazione delle stazioni. L’appuntamento fa seguito alla firma di un Protocollo d'Intesa che ha rafforzato la collaborazione tra le parti al fine di migliorare la qualità della vita dei passeggeri e dei cittadini. I temi dell’incontro tra Gruppo FS e le Associazioni dei Consumatori Sono diversi i temi su cui si è focalizzato il dialogo tra Gruppo FS e le Associazioni dei Consumatori nel corso dell’incontro tenutosi lo scorso 5 febbraio nella sede di Villa Patrizi. Tra questi: lo stato di avanzamento del PNRR (Piano nazionale di ripresa e resilienza) e gli investimenti in corso sulle infrastrutture, ma anche il potenziamento dell’intermodalità, la riqualificazione delle stazioni e il rinnovamento della flotta dei treni. Si è inoltre fatto il punto sui contratti di servizio in essere con le Regioni e sui piani di abbattimento dei passaggi a livello. Si è discusso, infine, delle azioni per lo sviluppo del turismo e del piano di autoproduzione di energia da fonti rinnovabili attualmente portato avanti dal Gruppo FS. Gruppo FS: il Protocollo d’Intesa con le Associazioni dei Consumatori Con la partecipazione di organizzazioni quali ACU, Lega Consumatori, Confconsumatori APS e tante altre, l’incontro avvenuto tra Gruppo FS e le Associazioni dei Consumatori ha rappresentato la continuazione di un percorso di confronto e sinergia già avviato tempo fa. La collaborazione tra FS e tutti i Poli del Gruppo – Infrastrutture, Passeggeri, Logistica, Urbano – con la sfera delle associazioni dei consumatori si è consolidato nel febbraio del 2023 attraverso la firma di un Protocollo d’Intesa. L’obiettivo di quest’ultimo è quello di potenziare l’informazione, la condivisione e il dialogo tra le parti con il fine ultimo di migliorare la qualità della vita dei passeggeri e dei cittadini.

Fonte: https://finanza.repubblica.it/Pages/News/Item.aspx?ID=171_2024-02-05_TLB