La terapia lift ligh è dunque meno invasiva e favorisce una cicatrizzazione maggiore e più efficace, consento al chirurgo di effettuare unicamente tagli davvero piccoli e impercettibili.

Lift Light: il laser contro rughe e cellulite

Salute e Benessere postato da lparmy || 10 anni fa

I principali problemi che attanagliano spesso molte donne sono quelli legati agli inestetismi cutanei causati da invecchiamento della pelle e dalla cellulite. Attualmente sono molte e le terapie nate per ovviare a questi antiestetici inconvenienti, tra cui il lift light.

Oltre alla scelta di una dieta specifica, a base di cibi sani ed equilibrati, molto spesso ci si affida a terapie di chirurgia estetica mirate.

I segreti del laser lift light 

Il laser lift light consente di agire sulla pelle effettuando lavori di lifting e ritocchi vari, senza l'ausilio di tagli o incisioni sulla cute stessa; in questo modo, dopo il trattamento, non sarà visibile alcun tipo di cicatrice sul corpo.

Questo laser contiene infatti una fibra ottica al suo interno capace di correggere gli inestetismi cutanei, sia del viso che del corpo, evitando segni evidenti perché non sono necessari punti di sutura finali. Questo genere di trattamento si pratica in ambulatori, utilizzando una anestesia locale.

I laser utilizzati

Come abbiamo già detto iI lift light è una tecnica della medicina estetica innovativa, che permette di ottenere ottimi risultati. I laser a diodi usati per la terapia sono di due tipi:

  • il laser a diodi 1470 nm (nanometri): per adiposità localizzate e trattamenti esterni di acne, c cicatrici e rughe
  • il laser a diodi 810 nm: in grado di provocare la stimolazione di acqua, emoglobina e grasso, correggendo gli inestetismi.

La terapia lift ligh è dunque meno invasiva e favorisce una cicatrizzazione maggiore e più efficace, consento al chirurgo di effettuare unicamente tagli davvero piccoli e impercettibili. Il suo utilizzo per combattere le adiposità localizzate è stato infine approvato anche dalla FDA - Food and Drug Administration.