LEGO® MINDSTORMS® Education EV3 è il nuovo robot di LEGO© Educational che rende più efficace l’apprendimento e aiuta gli insegnanti a coinvolgere gli studenti durante le ore in classe.

Economia postato da campustore || 10 anni fa

Campustore è l’e-commerce di Media Direct, azienda specializzata nella distribuzione di prodotti tecnologici che opera in particolare nel settore educational e offre articoli per facilitare il processo di apprendimento degli studenti durante le lezioni in aula.

 

CampuStore propone una vasta gamma di prodotti innovativi, tra cui le lavagne interattive, strumenti scientifici come i telescopi e i microscopi, strumenti musicali e la robotica educativa. All’interno di quest’ultima categoria troviamo Bee-Bot, il simpatico robot a forma di ape per la scuola dell’infanzia, LEGO® Educational, con il robot LEGO® MINDSTORMS® Education EV3 utile per l’apprendimento in classe, e Arduino, il piccolo computer facile da programmare e collegare al mondo reale.

 

LEGO® MINDSTORMS® Education EV3 è uno strumento per l’apprendimento ideato e sviluppato da professionisti qualificati per aiutare gli insegnati a coinvolgere gli studenti in modo attivo in diverse aree, quali ad esempio l’informatica, le scienze, la tecnologia e la matematica. Con LEGO® MINDSTORMS® Education EV3 gli studenti possono infatti costruire e programmare un robot completamente funzionante in meno di un’ora.

 

Grazie a LEGO® MINDSTORMS® Education EV3 gli studenti hanno la possibilità di imparare in modo divertente e sviluppare alcune competenze fondamentali quali il pensiero creativo, il problem-solving, il lavoro di squadra e le abilità comunicative.

 

Con LEGO® MINDSTORMS® Education EV3 imparare non è mai stato così divertente!

                                

http://www.campustore.it/robotica-ed-elettronica/lego-education/mindstorms-ev3.html

Fonte: http://www.campustore.it/robotica-ed-elettronica/lego-education/mindstorms-ev3.html