La musica barocca si sposa con l'atmosfera rinascimentale dei palazzi palladiani di Vicenza per il concerto di apertura del XXIV Festival Settimane Musicali al Teatro Olimpico. Domenica 17 maggio 2...

Le Quattro Stagioni di Vivaldi aprono le Settimane musicali al teatro Olimpico di Vicenza

Musica postato da venetobanca || 8 anni fa

La musica barocca si sposa con l'atmosfera rinascimentale dei palazzi palladiani di Vicenza per il concerto di apertura del XXIV Festival Settimane Musicali al Teatro Olimpico. Domenica 17 maggio 2015 alle ore 21 andrà in scena il Vivaldi & Vivaldi Recomposed, evento sostenuto da Veneto Banca che proporrà le Quattro Stagioni di Vivaldi arrangiate dal Maestro Richter. A ospitare il concerto è il Teatro Olimpico di Vicenza, progettato nel 1580 dall'architetto e artista Andrea Palladio e inserito nel 1994 nella lista dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, come le altre opere palladiane a Vicenza.
Si tratta dell'evento di apertura delle Settimane Musicali al teatro Olimpico, che proseguiranno fino al 14 giugno 2015 con la direzione artistica di Giovanni Battista Rigon e con Sonig Tchakerian come responsabile del progetto artistico per la musica da camera.
Il programma dell’edizione 2015 è caratterizzato da una parte dedicata all’Opera (Mozart e Rossini) ed una dedicata ai Concerti da camera (Vivaldi, Bach, Haydn, Ravel).