testo che tratta delle lampade in ceramica adatte per tutte le case, ma soprattutto per quelle di campagna.

Le Lampade in Ceramica: ciò di cui avete Bisogno per la Vostra Casa

Servizi postato da VeronicaC || 8 anni fa

Ogni casa ha un suo stile e ogni stile richiede delle lampade adeguate che si possano fondere perfettamente con i mobili, le pareti e il pavimento. Le case di città possono avere gli stili più disparati, ma quando si pensa a una casa di campagna, la mente vola subito al pavimento in cotto, ai mobili di legno non trattato e alle lampade in ceramica.

 

Una Lampada in Ceramica per ogni stanza

Le lampade in ceramica sono il complemento d’arredo perfetto sia per una casa di campagna, al mare, ma anche per una di città. Si possono trovare di tutti gli stili da quello più rustico a quello più contemporaneo e di design e di tutte le forme:

·         Lampade a sospensione. Perfette da appendere sopra al tavolo di legno rustico della cucina per illuminare le vostre cene.

·         Applique. Sono le lampade più versatili, sono adatte per ogni angolo della casa, dal bagno alle camere da letto.

·         Lampade da tavolo. Si sa, si pensa di andare in campagna o al mare per riposarsi, ma poi si finisce sempre a lavorare, ed è in questo caso che torna utilissima una bella lampada da tavolo in ceramica.

·         Plafoniere. Le plafoniere come le applique sono molto versatili, vanno benissimo sia in salotto, che in cucina o in bagno. L’importante è che l’ambiente sia abbastanza ampio, altrimenti è sufficiente un’applique.

Ovviamente tutte queste tipologie sono disponibili con la stessa fantasia, con gli stessi disegni e le stesse forme in modo che facciano tutte pendant l’una con l’altra creando un ambiente armonico e ordinato.

Anche i materiali sono i più vari. Se per la lampada il materiale è la ceramica, i materiali utilizzati per i sostegni sono i più diversi: ottone non trattato soprattutto per le applique e per le plafoniere, una semplice, ma resistente corda per i lampadari a sospensione, ma anche alluminio cromato e la ceramica stessa.

 

La Ceramica: il Materiale che stavate Cercando

 

La ceramica è un materiale antico, ma sempre attuale e molto comodo. Infatti la ceramica può essere lasciata rustica, con il caratteristico color terracotta oppure smaltata. Se viene smaltata, la ceramica può anche essere decorata e a questo punto intervengono i più esperti artigiani che con motivi floreali o greche trasformeranno la lampada da semplice punto luce a vera e propria opera d’arte. La bellezza della ceramica risiede anche nella facilità con cui può essere pulita, è sufficiente un panno umido per ridarle luce e colore.