Per una buona salute della bocca è molto importante l’igiene orale quotidiana nella propria casa, affermano presso le cliniche Vitaldent di Monza. L’uso di spazzolino, filo interdentale, colluttori...

Salute e Benessere postato da mary360 || 11 anni fa

Per una buona salute della bocca è molto importante l’igiene orale quotidiana nella propria casa, affermano presso le cliniche Vitaldent di Monza. L’uso di spazzolino, filo interdentale, colluttorio e controlli regolari dal proprio dentista di fiducia, sono azioni che, se eseguite correttamente e con costanza, preserveranno la nostra bocca da eventuali patologie dentali, come carie e malattie gengivali.

Avere una buona igiene orale, specificano le cliniche Vitaldent di Monza, è il modo migliore per rimuovere la placca batterica e realizzare un’efficace prevenzione. Spazzolare i denti almeno due volte al giorno, per almeno due minuti, con un dentifricio al fluoro che favorisce la rimineralizzazione dello smalto e passare il filo interdentale, sono azioni che aiutano a rimuovere la placca a fondo.

Presso le cliniche Vitaldent di Monza ci dicono che bisogna evitare che la placca batterica si trasformi in tartaro, difficile da eliminare e molto dannoso per la salute di denti e gengive. Per questo si devono spazzolare i denti in modo corretto con uno spazzolino con setole di media durezza e con un angolo di 45 gradi rispetto alle gengive, con un movimento dall’alto verso il basso sull’arcata superiore e dal basso verso l’alto su quella inferiore. Il movimento non deve essere troppo energico per evitare di danneggiare le gengive.

Infine, continuano le cliniche Vitaldent di Monza, per aumentare l’efficacia nel rimuovere la placca, bisogna usare il filo interdentale il quale va passato avanti e indietro tra dente e dente fino a raggiungere l’altezza delle gengive senza forzare per non danneggiarle e curvando il filo attorno al dente. Le buone abitudini di igiene orale manterranno a lungo la salute di denti e gengive.

Fonte: http://salutedentale.wordpress.com/2013/04/08/le-cliniche-vitaldent-di-monza-spiegano-ligiene-orale/