Tanti sono i lampadari in commercio ma molto spesso non sono in grado di valorizzare il nostro ambiente. Per uno stile più ricercato potremmo optare per le lampade a sospensione.   Lampade a sospen...

Lampade a sospensione per una casa vintage

Utilità postato da RebeccaN || 7 anni fa

Tanti sono i lampadari in commercio ma molto spesso non sono in grado di valorizzare il nostro ambiente.

Per uno stile più ricercato potremmo optare per le lampade a sospensione.

 

Lampade a sospensione: un design tutto da scoprire

La caratteristica fondamentale di questi lampadari è il design, un design ricercato per dare alla tua casa un tocco di stile.  Grazie alla loro  configurazione, donano luce a tutto l’ambiente, senza lasciare punti più bui.

Diversi possono essere i materiali utilizzati, dal vetro al tessuto, passando per Polilux. La vastità di materiali ti permetterà di scegliere il lampadario che più si addice allo stile della tua casa.

Se vi state chiedendo che cos’è il Polilux, è un materiale innovativo che garantisce trasparenza, e la diffusione della luce. Tale materiale viene utilizzato molto frequentemente in quanto è in grado di rendere gli interni più accoglienti.

Con il lampadari a sospensione la luce non mancherà

La scelta ovviamente non ricadrà solo sui materiali utilizzati ma pure sulla conformazione del lampadario. In commercio ne esistono di tutti i tipi e forme.

Lampadari a goccia, a sfera, con pendagli o senza pendagli, a stella, a quadrato insomma i designer si sono davvero sbizzarriti.

Un occhio di riguardo lo si deve avere per i lampadari  a conca che riflettono la luce nel soffitto. Non tutte le case sono adatte per questo tipo di lampadario soprattutto se il vetro non è completamente trasparente. La luce non sarà una luce diretta ma un luce un po’ più tenue, adatta ad ambienti la cui luce può essere un po’ per così dire soffusa.

Il colore del lampadario? È tutta una questione di stile

I colori del lampadario possono variare da un semplice bianco ad un colore più vivace come il giallo e il rosso. Ovviamente il colore del lampadario a sospensione non andrà a compromettere il colore della luce e il vostro ambiente rimarrà luminoso, ma con un tocco di colore.

I lampadari con colori più vivi vengono utilizzati in misura maggiore nelle camere da letto ed in particolare nella camera da letto dei più piccoli, in cui si vuole comunicare il loro entusiasmo e la loro allegria mantenendo un certo stile. Tanti sono i lampadari a sospensione adatti alle camerette dei più piccoli, caratterizzati per la loro varietà di forme che va dalla più semplice  (lampadari a farfalla, a stella, a fiore ecc.) alla più stravagante.

Lampadario a sospensione un acquisto per valorizzare la tua casa

prezzi di questi lampadari variano molto in base al brand e al materiale scelto. Ma sarà un acquisto che effettuerai una o al massimo due volte. Dunque se vuoi donare un tocco di stile alla tua casa magari approfitta delle offerte che trovi online. Se vuoi essere sicuro della scelta che andrai a fare, scegli di persona il lampadario e poi acquistalo online, i prezzi molto spesso sono inferiori e il lampadario in pochi giorni sarà a casa tua pronto ad essere montato.

Ora tocca a te, scegli il lampadario che è più adatto ai tuoi ambienti, e regali un tocco di stile…