Il sito www.cotoneve.eu , creato da Bluefactor ha vinto il primo premio del concorso nazionale DM Awards 2012, come miglior sito web nel settore dei beni di largo consumo.

La voglia di tenerezza vince sul web

Cultura e Società postato da bluefactor || 11 anni fa

Il sito Cotoneve.eu vincitore dei DM Awards sezione Design

Firenze, 26 Novembre 2012. Il sito www.cotoneve.eu , creato da Bluefactor, giovane agenzia fiorentina di comunicazione digitale per il Gruppo Sisma, ha vinto il primo premio del concorso nazionale DM (Distribuzione Moderna) Awards 2012, come miglior sito web nel settore dei beni di largo consumo. A giudizio degli oltre 19.000 lettori votanti e di una giuria di esperti costituita da tre professionisti della comunicazione, del web marketing e del largo consumo, il sito ha battuto gli altri 76 siti web candidati, nella categoria Industria - sezione Design, tra cui tanti grandi marchi del settore alimentare, come Barilla, Ferrero, Danone, Buitoni e brand del settore beauty quali Deborah Milano e Pupa.

Cotoneve.eu nasce per regalare un’esperienza magica nel mondo delle meraviglie di Cotoneve– storico brand del gruppo Sisma e leader nel mercato del cotone che offre prodotti di qualità per la cura e l’igiene della persona–ed è in grado di immergere i suoi “abitanti” in una sensazione totale di purezza e morbidezza.

Ideato e sviluppato da Bluefactor (www.bluefactor.it), agenzia specializzata nel costruire e promuovere attraverso il web identità aziendali di forte personalità ed impatto, Cotoneve.eu è interamente realizzato in 3D ed ha richiesto un lavoro di gruppo con competenze ampie e sinergiche, dal character design fino alla tecnologia di sviluppo ed animazione interattiva 3D: tutto per restituire la sensazione di entrare davvero in un mondo delle meraviglie.

“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento – hanno commentato Massimo Nitti e Barbara Rossi , presidente e direttore creativo di Bluefactor – Pensiamo che sia un buon esempio di come lavorando in modo creativo anche su web si possano costruire nuovi tipi di rapporto con il prodotto, ed opportunità di crescita. ”.

Il sito Cotoneve è stato infatti ideato e realizzato come un luogo in cui ogni utente può farsi trasportare dalla fantasia e vivere una meravigliosa esperienza in una dimensione magica e fatata, offrendo una sensazione di purezza.

Il cotone, materia prima dei prodotti dell’azienda, è anche il principio ispiratore di tutti gli elementi, sospesi tra leggerezza e fantasia: è l’elemento protagonista che regala al visitatore la sensazione di essere continuamente coccolato.

Un universo soffice dove la fatina-guida offre la magica chiave d’accesso per partecipare e ritrovarsi abitanti della community: un mondo di morbide creature personalizzabili con nomi, “messaggi di stato”, colori ed accessori che lasciano libero sfogo alla fantasia…

I cittadini di Cotoneville – questo il nome della community - sono già oltre 6.000 in poche settimane: un successo che svela il lato più morbido del web e tutta la voglia di tenerezza degli italiani!

________________________

Per informazioni ed approfondimenti:

Ing. Massimo Nitti - 347/6467912 - massimo.nitti@bluefactor.it - Bluefactor S.r.l. - www.bluefactor.it - 055/5355760 - info@bluefactor.it - Via Bonaini 18 – 50134 Firenze