Sabato 10 ottobre 2020 nella zona del “passeggio serale” della cittadina di Ostia Lido i volontari romani di Drug Free World Foundation si sono nuovamente dedicati  ad un’importante attività di pre...

“La Verità sulla droga” torna ad Ostia Lido

Cultura e Società postato da riformesociali || 3 anni fa

Sabato 10 ottobre 2020 nella zona del “passeggio serale” della cittadina di Ostia Lido i volontari romani di Drug Free World Foundation si sono nuovamente dedicati  ad un’importante attività di prevenzione alle droghe.

Sono stati donati gratuitamente ai giovani centinaia dei preziosi opuscoli “ La Verità sulla Droga”, strumenti informativi d’impatto che trattano delle droghe più comuni.

Positive le reazioni dei giovanissimi, a riprova della qualità del messaggio, che ringraziando del gesto, hanno chiesto ulteriori opuscoli  per i propri amici. Si erge come prova che l’arma più efficace nella lotta contro l’abuso di droga sta nell’educare.

E’stato dimostrato in modo conclusivo che quando i giovani vengono informati in merito alla verità sulla droga, sottoforma di corrette informazioni di cos’è e cosa fa, il tasso di consumo cala proporzionalmente.

Ed è su questo principio che le attività di informazione, attraverso la distribuzione gratuita degli opuscoli informativi “La verità sulla Droga”, vengono costantemente fatte nella capitale.

I materiali informativi sono realizzati e forniti dalla Fondazione Un Mondo Libero dalla Droga, associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che da oltre 20 anni porta avanti la più ampia campagna mondiale multimediale non governativa di educazione e prevenzione al consumo di droghe. L’obiettivo è dare ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere liberi dalla droga.

 Essi comprendono audiovisivi, incluso il pluripremiato documentario La Verità sulla Droga: Persone reali, Storie Reali, e 24 set opuscoli “La Verità sulla Droga”, ognuno dei quali contiene 14 opuscoli sulle droghe più comunemente usate.

Sia l’esperienza sia i sondaggi mostrano che gli adolescenti e i giovani prestano molto più ascolto ai propri coetanei. Per cui il messaggio centrale  programma viene fornito da giovani che hanno provato sulla propria pelle la tossicodipendenza e che sono sopravvissuti per raccontarci la loro storia.

La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un programma internazionale di prevenzione alla droga no-profit, patrocinato con orgoglio dalla Chiesa di Scientology e dagli Scientologist di tutto il mondo.

www.noalladroga.it