I volontari fanno prevenzione a Bari con una distribuzione di materiale informativo sulle droghe.

LA VERITA’ SULLA DROGA ARRIVA A BARI

Salute e Benessere postato da affaripubblicipadova || 5 anni fa

Le droghe oramai stanno distruggendo i giovani d’oggi.


Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità "sono da considerare sostanze stupefacenti tutte quelle sostanze di origine vegetale o sintetica che agendo sul sistema nervoso centrale provocano stati di dipendenza fisica e/o psichica, dando luogo in alcuni casi ad effetti di tolleranza (bisogno di incrementare le dosi con l'avanzare dell'abuso) ed in altri casi a dipendenza a doppio filo e cioè dipendenza dello stesso soggetto da più droghe".


Molti sottovalutano queste informazionie ritengono che “tutto sia naturale”, che “si possa smettere senza difficoltà” e che “non è niente di male”.


Per questo i volontari dell’associazione “Dico no alla droga Puglia” nei giorni scorsi hanno consegnato gli opuscoli informativi del programma “La Verità sulla Droga” ai commercianti della città di Bari.


Inoltre  a causa delle recenti notizie baresi, l’allarme  per i volontari è sempre più preoccupante. Per cui i volontari persistono con le loro attività di prevenzione per le città e le scuole pugliesi.


I volontari infatti sostengono che: “L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione.”, affermazione dell’umanitario L. Ron Hubbard.


Le attività continueranno nei prossimi giorni nelle città di Bari, Barletta e Turi.


Ufficio Stampa

Dico no alla droga Puglia