Premio Lunezia da bere a Carrara

La terza edizione del premio lunezia da bere a Carrara

Cultura e Società postato da newsonline || 10 anni fa

Venerdì 24 Maggio, alle ore 18.30 si terrà la terza edizione del premio 'Lunezia da bere'. La manifestazione nasce da un’idea del manager Stefano Sturlese e dello chef Paolo Rigamonti,  che hanno creato l’etichetta di un vino  con il logo del famoso Premio Lunezia. Da quest’anno, la manifestazione viene svolta in collaborazione con il consorzio “Carrara in vetrina”, rappresentato dal presidente Lorenzo Baglioni, al fine di valorizzare il comprensorio e il centro storico di Carrara. 

L’edizione 2013 vedrà premiati  Franco Barattini,  Luciano Massari, Giulio Andreani , Loredana D’Anghera, Massimo Ratti. Previsto anche un premio speciale consegnato dal consorzio “Carrara in vetrina”. Il riconoscimento viene consegnato a tutte quelle personalità che con la loro arte o professione hanno dato lustro al territorio che va dalle Apuane, a La Spezia, alle Cinque Terre e la Lunigiana.  “Premiare chi ha dato prestigio e ulteriore valore al territorio apuano…” questo lo slogan della manifestazione. I premiati sono scelti da una giuria di giornalisti, professionisti, imprenditori.

Per le edizioni future, il profilo premiativo del "Premio Lunezia da Bere" sarà destinato a personalità del ns. territorio che si sono distinte nazionalmente nei campi dell' enogastronomia e della musica.  L’evento avrà quindi un connotato rivolto alla genio di queste due affascinanti materie, tema deciso assieme al Sindaco di Carrara, Angelo Zubbani e all'Assessore Fabio Traversi. 

I premiati:

Franco Barattini                     Imprenditore

Luciano Massari                    Artista

Loredana D’Anghera            Cantante e talent scout

Massimo Ratti                       Medico

Giulio Andreani                    Tributarista

Gualtiero Marchesi               Chef

·           Premio Speciale Carrara in Vetrina  consegnato  a Chiara Russo

La giuria del premio è composta da:

Marco Buticchi                     Scrittore

Stefano Sturlese                  Manager

Barbara Cucurnia                Avvocato 

Luigi Danesi                          Scrittore

Paolo Rigamonti                  Chef

 

La conferenza stampa e la consegna  dei premi,  si terrà presso la sala di rappresentanza del Comune di Carrara  il  24  Maggio 2013 alle ore 18:30. Il relatore della serata sarà  il Dott. David De Filippi.