Per informazioni scrivimi a comunicatorepubblico@gmail.com, visita il blog www.comunicatorepubblico.wordpress.com oppure cerchiamo sui social network sites con il nickname comunicatorepubblico.

Utilità postato da comunicatorepubblico || 11 anni fa

Alla luce dell'innovazione tecnologica non basta più farsi pubblicità ed emergere utilizzando i mezzi tradizionali. Partendo del mercato dopo apposita analisi quantitativa e qualitativa si provvede a stilare articoli utilizzando siti con alto pr (vasto bacino di utenza), condivisione e diffusione sui social network sites più diffusi (di solito ognuno di noi ne conosce solo un paio quali Facebook e Twitter, ma sono molti di più quelli gettonati, se ne annoverano infatti almeno 10!). L'idea è quella di elaborare veri e propri comunicati stampa che esaltino il sito, magari riportando qualche notizia che alla fine invita a visitare il portale ben evidenziando in fondo all'articolo. Pubblicato su siti di informazione con alto pr, coniugato alla diffusione, condivisione e diffusione sui social network (di cui provvederò a creare l'account), unitamente all'aggiornamento delle stesse pagine sui social con post diverse volte al giorno e a settimana diversificando il contenuto e il target di riferimento incuriosiamo il lettore, cerchiamo di capire lui cosa cerca, e dopo appositi report ci rendiamo conto del miglior orario per la pubblicazione, dei post più apprezzati, del carattere da usare (sempre meglio quello informale che formale) e procediamo a fidelizzare i clienti già esistenti (fan) attraverso promozioni, sconti ed altro (sempre da concordare con lei) ed attiriamo così i nuovi. I fan già esistenti sono fulcro principale della condivisione sinergica perchè anche solo attraverso il passaparola possono far pervenire ai suoi siti più gente. In questo modo (anche se è un lavoro i cui frutti non si vedono dall'oggi al domani) l'incremento sarà notevole. Sono diversi i social network sites il cui incremento è in notevole crescita. Basati su testi, chi su sinteticità, su corredo fotografico in cui le immagini parlano da sole e su videoclip. Il circuito così come la strategia si rivela vincente, sfruttando la sinergia comunicativa che si crea sul web.

 

Per informazioni scrivimi a comunicatorepubblico@gmail.com, visita il blog www.comunicatorepubblico.wordpress.com oppure cerchiamo sui social network sites con il nickname comunicatorepubblico.

Fonte: http://comunicatorepubblico.wordpress.com