Non tutti sanno che lo stress è molto dannoso non solo per mente e corpo, ma anche per la salute dei nostri denti. Presso Vital Dent Latina veniamo a conoscenza che molto spesso i soggetti che vivo...

Salute e Benessere postato da mary360 || 10 anni fa

Non tutti sanno che lo stress è molto dannoso non solo per mente e corpo, ma anche per la salute dei nostri denti. Presso Vital Dent Latina veniamo a conoscenza che molto spesso i soggetti che vivono situazioni particolarmente stressanti, tendono ad aumentare in forma considerevole le abitudini nocive per la salute della bocca, quali il tabacco e l’alcool, fattori di rischio importanti per lo sviluppo di malattie parodontali.

Presso Vital Dent Latina specificano che lo stress diminuisce le difese dell’organismo per combattere efficacemente le infezioni. I sintomi dell’ansia e dello stress che riguardano la salute dentale sono diversi. Un primo campanello d’allarme è il digrignamento dei denti sia diurno che notturno che porta a soffrire di problemi all’articolazione temporo-mandibolare.

Alcuni soggetti che soffrono di ansia e stress, specificano alla Vital Dent Latina, assumono farmaci che riducono la normale produzione di saliva, provocando secchezza delle fauci. E`stato provato inoltre che lo stress influisce sulla capacità di eseguire una corretta igiene orale quotidiana.

Tutti questi fattori causati dallo stress, continuano presso Vital Dent Latina, concorrono a mettere in serio rischio la salute dentale. Per questo, recarsi dal dentista quando si presentano i sintomi descritti, seguire una dieta equilibrata, fare esercizi anti stress e riposare un numero di ore sufficiente, aiuterà a migliorare considerevolmente la situazione. 

Fonte: http://salutedentale.wordpress.com/2013/05/24/vital-dent-latina-come-influisce-lo-stress-sulla-salute-dei-dentale/