VitaminCenter si occupa della vendita di integratori nutrizionali e integratori proteici, adatti per ogni attività e dieta metabolica e dieta a zone. Ideale per gli atleti di body building e fitness.

La pubblicità ingannevole degli integratori

Sport postato da carlottatinti || 11 anni fa

Spesso un consumatore che ha intenzione di perdere peso ricorrendo all'acquisto di integratori alimentari si trova davanti messaggi promozionali ricorrenti che promettono di fare perdere peso in un brevissimo lasso temporale. Questo tipo di pubblicità è considerata ingannevole da un regolamento europeo che non consente, nelle specifiche degli effetti degli integratori, che vada indicato un riferimento alla percentuale o alle tempistiche della perdita di massa corporea. Nonostante questo le autorità che sovrintendono al controllo relativo il commercio di questi prodotti sembrano avere “maglie larghe”. In commercio si trova infatti un integratore, il “Nutri Thin 1” che promette una diminuzione di una decina di chili in poco meno di due settimane. In realtà gli unici messaggi pubblicitari consentiti dovrebbero riguardare solamente la “diminuzione dell'appetito” o la riduzione della “quantità calorica” del proprio regime di alimentazione. Nonostante ciò, se escludiamo i prodotti disponibili nei normali canali di vendita nazionali, cioè attraverso attività commerciali fisiche e ci spostiamo nel mondo del web, si possono trovare centinaia di siti che propagandano la riduzione di peso con dichiarazioni mirabolanti come il dimagrimento in un tempo ristrettissimo. Il settore di questi prodotti non risente minimamente della crisi nonostante un integratore, ingannevole o efficace che sia, abbia un costo per singola confezione abbastanza elevato.