Scegliere un abito da sposa su misura invece di un abito già pronto dà alla sposa una certa libertà e più spazio creativo. Ma anche se è divertente lavorare con i designer e scegliere tra una varie...

La pianificazione dell'abito da sposa personalizzato diventa semplice

Attualità postato da abitoseras || 4 mesi fa

Scegliere un abito da sposa su misura invece di un abito già pronto dà alla sposa una certa libertà e più spazio creativo. Ma anche se è divertente lavorare con i designer e scegliere tra una varietà di stili, ogni sposa deve comunque avere una tempistica per garantire che l'abito dei suoi sogni diventi realtà. Segui questo programma come base in modo da non rimanere indietro con i piani del tuo matrimonio.

Dodici mesi prima del matrimonio: pianifica il tuo budget
Stabilire un budget prima di pianificare una commissione e acquistare un abito da sposa su misura può sembrare banale, ma molte donne non si rendono conto che il budget che stabiliscono è troppo alto o troppo basso. Alcune persone, anche dopo aver deciso un budget, tendono ad esagerare quando si tratta di innamorarsi di uno stile più costoso di quello che possono permettersi. Quindi vale davvero la pena ripeterlo: stabilisci una fascia di prezzo di cui sei soddisfatto, considera i possibili costi aggiuntivi per rielaborazioni e modifiche e assicurati di rispettare il tuo budget, qualunque cosa accada. Inoltre, tieni presente che è fondamentale iniziare a pianificare il tuo abito il prima possibile, quindi c'è ancora tempo per adattarsi in caso di emergenze lungo il percorso  .

Sei mesi prima del matrimonio: scegli i tuoi accessori e le tue scarpe
Entro sei mesi saprai più o meno come saranno i tuoi vestiti, anche se ci sono ancora dei cambiamenti da apportare. La cosa migliore di un abito da sposa personalizzato è che puoi parlare con il tuo designer o sarto di ogni fase, in termini di ciò che desideri includere, e ti consiglierà se funzionerà o meno. Bene, a questo punto è sicuro scegliere gli accessori e le scarpe da sposa. È fondamentale compiere questo passaggio solo se si ha un'idea generale dell'abito in modo da poter scegliere il capo giusto. Ad esempio, se pensi di acquistare un abito dal design più complesso, invece, se progetti un abito molto semplice, potresti aver bisogno di accessori e scarpe elaborate. Alla fine, è tutta una questione di contrasto.

Un mese prima del matrimonio: preparati per la prova finale
Quasi tutte le spose si mettono a dieta prima del grande giorno, sia per perdere peso che semplicemente per rimettersi in sintonia. In ogni caso, le misure della prima prova di un abito da sposa personalizzato possono cambiare più volte. Ecco perché la prova finale è così importante: non solo per assicurarsi che l'abito vesta perfettamente, ma anche per vedere se ti senti a tuo agio nel muoverti mentre lo indossi. Questo è anche il momento ideale per esercitarsi a camminare con le scarpe da sposa in abito da sposa, poiché non vuoi calpestare l'orlo mentre cammini lungo la navata o balli come marito e moglie.

Cerchi un abito da sposa personalizzato? abitosera.com è una delle principali Abiti da sposa poco costosi designer e il suo lavoro abbraccia una vasta gamma di stili e influenze. Con sede a Richmond, può realizzare bellissimi abiti da sposa personalizzati e abiti da damigella d'onore per fornire l'abito perfetto per un giorno perfetto.

www.abitosera.com