Le Baleari, in Spagna, sono isole di straordinaria bellezza, che formano un arcipelago del Mediterraneo davvero incantevole.

Italia postato da Nicky05 || 10 anni fa

Le Baleari, in Spagna, sono isole di straordinaria bellezza, che formano un arcipelago del Mediterraneo davvero incantevole. Ognuna possiede caratteristiche del tutto particolari, e pur essendo estremamente vicine l’una all’altra, sono in grado di regalare atmosfere, sapori e colori del tutto diversi, a causa del differente vissuto storico.

Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera, nonché la piccola Cabrera, sono universalmente conosciute come “le isole dell’eterna primavera”, grazie al clima mediterraneo, al sole splendente tutto l’anno, ed alla natura di bellezza incomparabile.

Sono una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo, in grado di entusiasmare ogni tipo di viaggiatore: singoli in cerca di avventura, comitive di amici, famiglie con bambini, nessuno potrà non rimanere incantato dai paesaggi mozzafiato, dalle bianche distese di sabbia e dal mare cristallino.

È davvero il viaggio da sogno desiderato da tutti! Per non lasciarsi sfuggire gli angoli più incantevoli di questi luoghi sospesi nel tempo, il noleggio auto è definitivamente la soluzione migliore.

Incantevole e suggestiva. Sono questi gli aggettivi più adatti a descrivere Minorca.

Tutto qui è magia e spettacolo: le candide case che si stagliano contro un cielo incredibilmente blu, creando uno straordinario contrasto con lo sfavillante turchese delle acque, i luoghi percorsi da stradine dall’atmosfera antica in cui si ergono maestosi palazzi che raccontano una storia di incredibile fascino.

A Minorca, il noleggio auto è economico ed estremamente semplice, come in tutta la Spagna, ed il viaggiatore, singolo, in gruppo o in famiglia, avrà a disposizione numerose offerte ed agevolazioni, per creare un proprio itinerario, culturale, naturistico o gastronomico.

Gli amanti della natura rimarrannno estasiati dalla varietà dei paesaggi di questa riserva dichiarata biosfera dall’UNESCO, dove fresche pinete, grotte marine e infinite spiagge di sabbia bianca si sposano in un’armonia di colori davvero unica, in grado di regalare quel pizzico di avventura in più.

Raggiungere Minorca è facile, grazie ai frequenti voli turistici diretti all’aeroporto isolano, situato a soli 4,5 Km dalla capitale Mahon, che presenta una simpatica curiosità: ha dato il nome ad una delle invenzioni gastronomiche più note al mondo, la maionese.

Per ammirare le spiagge più suggestive è necessario percorrere tratti di strade sterrate, non raggiungibili con i trasporti pubblici, ed è quindi altamente consigliato il noleggio di un’auto direttamente all’aeroporto di Mahon.

Il noleggio auto a Minorca rappresenta la soluzione ideale per poter godere pienamente dei luoghi più selvaggi ed incontaminati dell’isola, raggiungendo comodamente i punti più suggestivi, incluse le località meno toccate dal turismo di massa.

Visitare l'isola in totale libertà, significa approfittare di un noleggio direttamente all’aeroporto di Mahon presso il terminal arrivi, o in una delle moltre altre stazioni di autonoleggio presenti a Minorca, dove il noleggio auto è vantaggioso e semplicissimo, per una vacanza all’insegna del vero relax!

Biografia dell'autore:

Nicky Jolly è uno scrittore di viaggi ed è stato associato con la Hertz per alcuni anni. Di solito su ben noto in tutto il mondo, luoghi di vacanza dei modi più semplici per raggiungere la scena, noleggio auto e altre possibilità di visitare la città. Questo articolo ha descritto le Isole Baleari e il miglior noleggio auto a Aeroporto Mahon, Minorca.

Fonte: http://www.hertz.it/rentacar/noleggio-auto/minorca/maht51