Il principio vecchio di millenni “mens sana in corpore sano” alimenta tutt’oggi un mercato multimilionario, che però nel corso dei secoli, e mai quanto oggi, ha perso di vista l’elemento chiave di...

Salute e Benessere postato da SABMCS || 10 anni fa

Il principio vecchio di millenni “mens sana in corpore sano” alimenta tutt’oggi un mercato multimilionario, che però nel corso dei secoli, e mai quanto oggi, ha perso di vista l’elemento chiave di qualsivoglia percorso alla ricerca del benessere psico-fisico personale: la semplicità. Coinvolti in intensi work-out, secondo le più nuove tendenze del fitness, o in corsi di yoga con il top dei trainer, ci siamo dimenticati che siamo costituiti da cellule, la cui salute è anche la nostra. Con VITA & MORE l’innovativo approccio alla salute in un ottica Cellness© trova due grandi sponsor di fama internazionale: VITA LIFE e CRE@MORE.

 

Velden (A) – Monteleone di Fermo (IT) – La naturale evoluzione di fitness e wellness passa per un ritorno alle origini: il corpo, risultato della più perfetta armonia operativa di trilioni di cellule altamente specializzate, non può essere il punto di partenza di programmi igienico-salutistici, il futuro del nostro benessere psico-fisico risiede nella più totale semplicità: ristabilire l’equilibrio cellulare in modo consapevole, attraverso attività e strumenti comprensibili e facilmente fruibili, in grado di ripristinare la corretta interazione delle cellule stesse, migliorando sensibilmente lo stato di salute del singolo.

L’approccio Cellness© al benessere dell’uomo nella sua interezza, come adottato da CRE@MORE (Conscious R-evolution Exercise for Movement & Relaxation) del prof. Verducci è una filosofia innovativa e particolarmente pragmatica, nata dalla teoria delle cellule sane, formulata oltre vent’anni fa da Albert E. Carter, fondatore della AIR Inc., unita ad anni di ricerche. La metodologia sviluppata prevede attività particolarmente efficaci in termini di stimolazione linfatica, tra cui il movimento del rimbalzo con il Rebound®AIR™, ufficialmente riconosciuto da noti medici americani (CBS “The Doctors” Health Trend 2011-2012) come migliore strumento per l’attività fisica e per la salute sinora sperimentato, e la respirazione energetica consapevole secondo i principi del Rebirthing Breathwork di Leonard Orr.

Lo stesso approccio alla rigenerazione cellulare è da sempre colonna portante delle attività di VITA LIFE, produttore leader di sistemi per la biorisonanza magnetica. In un’ottica del tutto Cellness© si sviluppa quindi la collaborazione tra l’austriaca VITA LIFE e CRE@MORE di Verducci, attraverso cui le due aziende danno luogo ad un progetto, VITA & MORE, espressione di un’ideale sinergia tra le metodologie efficaci, semplici e complete sviluppate dal prof. Verducci, e le tecnologie all’avanguardia di VITA LIFE, particolarmente indicate nella fase di detossinizzazione e stimolo del metabolismo a posteriori degli esercizi di rimbalzo e respirazione. 

“VITA & MORE incarna un nuovo modo di assicurarsi la massima efficienza psico-fisica, attraverso l’impiego di tecniche mirate e tecnologie mature, consolidate in decenni di attività sul campo, in grado di fare la differenza, in termini di energia, vitalità e stato di salute dei singoli nel tempo”, commenta Toni Di Blasio, Country Manager Italia di VITA LIFE HandelsgmbH Europe.

 

Fonte: http://sabmcs.wordpress.com/2013/12/10/vita-and-more/