La collezione sposa 2014 Giovanna Sbiroli propone abiti eleganti, raffinati ed originali.

Cultura e Società postato da M-ICT srl || 10 anni fa

Così come nelle collezioni 2013, anche per il prossimo anno stilisti e grandi firme puntano su abiti da sposa corti, per uno stile all’insegna dell’informalità e della freschezza del design.

I modelli di abiti da sposa corti erano stati la rivelazione della passata stagione, figli di una nuova concezione della moda sposa orientata verso un’espressione più informale, in barba alla pomposità ed alla magnificenza tipiche dei matrimoni vecchio stile. Quest’anno vengono proposti nuovi tratti, ma con una visione in continuità con la scorsa collezione. L’abito corto è il più indicato per trasmettere un’idea di eleganza semplice, scanzonata e giovanile, comunica gioia, informalità, gusto per fantasie sbarazzine.

 

Dalle passerelle di tutto il mondo vengono proposti abiti da sposa di varie forme e modelli,  per andare incontro alle esigenze e ai gusti di tutte. Il modello a tubino, che scende dritto e stretto sui fianchi, si caratterizza per un’eleganza più sobria e metropolitana, comunica forza, modernità, grinta. Abiti da sposa più vivaci e spensierati presentano una gonna a palloncino, a balze o svasate che svolazzano ad altezza coscia, realizzando un effetto dinamico segnato da un gusto di classe e pratico allo stesso tempo. Per farti un’idea scopri la collezione sposa 2014 di Giovanna Sbiroli che propone abiti contraddistinti da forme audaci o fantasiose, e offre una linea creativa, fresca e attuale, nel rispetto dei canoni dell’eleganza, ma con l’idea di offrire soluzioni nuove.  Dal disimpegno casual e disincantato del vintage, tendenza forte nella moda per sposa ormai da diversi anni, alla sobrietà chic e seducente delle linee classiche, l’abito corto si configura come l’alternativa più originale e gioiosa al tradizionale abito da sposa, l’ideale per matrimoni estivi, in location all’aperto e ricche di verde o con paesaggi suggestivi, per chi vuole interpretare in maniera nuova e meno convenzionale l’immagine tradizionalista e consolidata del vestito da sposa.

Fonte: http://www.giovannasbiroli.net/