I principali incarichi ricoperti da Paolo Campiglio nel corso della sua carriera professionale e le più importanti competenze acquisite. L'esperienza di Paolo Campiglio all'interno del settore far...

La formazione e la carriera di Paolo Campiglio

Lavoro postato da articolinews || 8 anni fa

I principali incarichi ricoperti da Paolo Campiglio nel corso della sua carriera professionale e le più importanti competenze acquisite.

Paolo Campiglio, Presidente di Daclé Polska SA

L'esperienza di Paolo Campiglio all'interno del settore farmaceutico

Una volta conclusi gli studi superiori e ottenuto il diploma di maturità ad indirizzo giuridico amministrativo, Paolo Campiglio frequenta gli studi in farmacia nell'Università di Pavia. Il suo percorso professionale ha inizio prima come collaboratore e poi come chief financial officer in una delle principali aziende di settore, Carmax Pro, produttrice di apparecchiature medico-chirurgiche. In seguito entra nel Gruppo Daclé, società chimica e laboratorio farmaceutico, dove svolge gli incarichi di direttore commerciale, responsabile del patrimonio immobiliare e successivamente di direttore generale della società capogruppo. Nel corso di queste esperienze mantiene i rapporti con i mercati nei quali l'azienda opera e si adopera per il loro ampliamento nell'Europa Orientale e in particolare in Polonia, Romania e Moldova. È presidente di Daclé Polska SA.

Paolo Campiglio: le esperienze professionali recenti

Tra le prime esperienze sviluppate da Paolo Campiglio vi è stata la creazione, in partnership con un socio qualificato, di uno studio professionale specializzato nell'offerta di servizi dedicati alle imprese italiane che desiderano espandere il proprio business in ambito internazionale con interventi e sostegno nei settori amministrativo, societario e per la gestione delle risorse umane. Il manager ha inoltre sviluppato importanti relazioni nel comparto pubblico e associativo: tra il 1997 e il 2012 è stato componente del Consiglio comunale di Legnano, all'interno del quale ha ricoperto i ruoli di presidente della commissione lavori pubblici, di capogruppo di maggioranza e negli ultimi cinque anni di presidente del consiglio comunale. Tra il 2006 e il 2012 è stato anche vice-presidente del Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest di Milano e dal 2008 è vice-presidente esecutivo della Camera di Commercio Italo-Polacca.

Per maggiori informazioni relative alla carriera di Paolo Campiglio, visita il suo profilo Xing.