COOP COSTRUZIONI realizza nuove costruzioni Bologna. Referente per vendita appartamenti Bologna si occupa di vendita monolocale Bologna e bilocale Bologna.

La città con la mobilità più verde d'Europa è Bologna

Economia postato da carlottatinti || 11 anni fa

Bologna vince il premio European Mobility Week: le migliori alternative green alla macchina si trovano qui. Il nucleo urbano con le migliori alternative ecologiche per la mobilità è Bologna. La città emiliana è stata infatti insignita del premio della European Mobility Week che ogni anno stabilisce quale città si è impegnata di più sul fronte della ricerca di soluzioni per la mobilità. Il criterio di giudizio dell'ultima edizione era l'analisi delle strategie più efficaci per migliorare il sistema di trasporti con un occhio alla promozione di mezzi ecologici senza emissioni inquinanti.

 

Bologna ha fatto il salto di qualità grazie al suo weekend senza auto degli scorsi 17 e 18 settembre, un'iniziativa ben più lunga e incisiva delle più frequenti "domeniche senza auto" organizzate su un unico giorno. In quella occasione i bolognesi fecero a meno delle loro auto per tutto il fine settimana e i visitatori accorsi in città per i numerosi eventi collaterali organizzati furono più di 60mila. E arrivarono tutti con i trasporti pubblici. Nacquero anche punti di rifornimento per auto elettriche ed estensioni della rete di piste ciclabili, che ora misura 130 chilometri. Le città che hanno partecipato alla competizione erano complessivamente 2268, 74 delle quali italiane.

Per la città si tratta di un nuovo riconoscimento per la qualità della vita che potrà anche migliorare la vendita immobili Bologna. Secondo una recente classifica pubblicata dal "Sole 24 Ore" la provincia bolognese è quella dove si vive meglio in Italia. Lo confermano anche le . La European Mobility Week tornerà a settembre con un nuovo filone, "Muoversi nella giusta direzione".