Per la realizzazione e manutenzione sistemi di sicurezza, la filiale romana Store Van ha realizzato su misura un allestimento di officina mobile su un Fiat Doblò L1H1.

Lavoro postato da Store Van || 10 anni fa

L’officina mobile implementata su un Fiat Doblò L1 H1, che offre un volume di carico piuttosto contenuto, è il tocco di sapiente maestria che stiamo per svelare; un allestimento così ben riuscito nella sua completezza da meritare un posto nell’elenco del “veicolo del mese” che Store Van pubblica con assiduità per informare sulle molteplici possibilità realizzabili di allestimento per veicoli commerciali.
Considerando che il cliente svolge l’attività di manutenzione, gestione e realizzazione sistemi di sicurezza, talvolta anche in condizioni di scarsa visibilità, la priorità è subito stata data all’approntamento di un cartello con illuminazione a led per rendere il veicolo più visibile, appeso alla porta posteriore. Al di sopra, montati sul tetto, si scorgono due punte di diamante della produzione del brand: il portatutto e il portascala certificati da TÜV-GS.
Stabiliti i bisogni fondamentali cui il professionista deve far fronte, all’interno del vano di carico l’allestimento ha preso corpo con la posa dei rivestimenti di protezione per la carrozzeria, dove ancorare gli arredi metallici che (come abbiamo spiegato in precedenza ai nostri lettori) vengono fissati al pianale in legno fenolico multistrato e alle pannellature laterali in polipropilene mediante una semplice maniglia manuale. I progettisti hanno proposto due scaffali di tipo “standard”, prevalentemente composti da ripiani con portelli ribaltabili in alluminio, idonei a contenere pezzi di ricambio, materiale sciolto e attrezzi medio-grandi. Se per la custodia della minuteria sono stati aggiunti alcuni cassetti, per quella delle attrezzature lunghe o pesanti sono state inserite una traversa con cinghia blocca valigette e una gronda telescopica. A corredo, è stato fornito un pratico accessorio: il porta rotolo di carta.

Fonte: http://www.allestimentoveicolistorevan.it/Furgoni/Novembre2013_Doblo.html