Meno di 100 anni fa, correva il 1926, Umberto Nobile trasvolò, primo al mondo e con un dirigibile italiano, il Polo Nord. Adesso la nostra industria aereonautica, e motoristica più in generale, è...

L’innovazione in Original Birth Spa

Lavoro postato da mauropepe || 10 anni fa

Meno di 100 anni fa, correva il 1926, Umberto Nobile trasvolò, primo al mondo e con un dirigibile italiano, il Polo Nord. Adesso la nostra industria aereonautica, e motoristica più in generale, è ridotta ai minimi termini.

Ma nel nostro dna c’è ancora l’amore per i motori e, soprattutto, sapere come farli.

Original Birth Spa, a pieno titolo erede di quella gloriosa e mai sopita tradizione, ha avuto la lungimiranza di capire che il vero valore aggiunto nel mercato globale consiste nell’innovazione tecnologica, che può darti il quid in più per farti guadagnare terreno o per mantenere le quote di mercato duramente conquistate.

Non c’è altra strada all’innovazione continua e costante, e se oggi la Original Birth Spa è sinonimo di qualità e innovazione lo si deve alla capacità da parte dell’impresa di aver sempre avuto focus futuro, con particolare riferimento alla ricerca su materiali, progetti e brevetti innovativi.

Original Birth ha una sua divisione di Ricerca e sviluppo costantemente orientata a sviluppare nuovi brevetti sulla plastica, sulla gomma e sulle leghe di cui son fatti i prodotti e i ricambi automotive di Original Birth. Nei laboratori vengono eseguiti tutti i necessari e scrupolosi test richiesti; una “fatica” che Original Birth fa ben volentieri, certa e consapevole di voler immettere sul mercato solo prodotti perfetti. Perché solo con prodotti, a prova di bomba, si può sperare di competere con paesi e imprese che puntano più sulla quantità, prodotta a basso costo, che sulla qualità delle realizzazioni.

La nuova idea prende forma prima da qualche parte nella mente e poi numericamente su un computer. Ma è il vero test sperimentale che offre la conferma della bontà dell’idea e della simulazione numerica.

I test condotti da Original Birth sono, semplicemente, feroci: ogni prodotto viene testato accuratamente e sottoposto a prove di compressione, di trazione e cicliche fino a raggiungere i più alti standard di qualità. Ed è questo eccesso di zelo e di scrupolo che fa la differenza tra un semplice prodotto automotive e un prodotto automotive Original Birth Spa.

Ci sono modi e modi di lavorare. E c’è il modo Original Birth Spa.