Per informazioni: scientology.it youthforhumanrights.org dirittiumani.roma@gmail.com

L’evento “La Nostra Scuola, il Nostro Futuro” porta a termine il suo impegno

Italia postato da OHRoma || 11 anni fa

 

Consegna di attrezzature ad una scuola del XVIII Municipio di Roma per sostenere il diritto allo studio sancito dall'articolo 26 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani

 

Roma 30 gennaio 2013 – Nella mattina di giovedì 31 gennaio saranno consegnate ad una scuola del XVIII Municipio di Roma una serie di attrezzature sportive acquistate grazie ad una mostra di beneficenza ospitata lo scorso 9 dicembre, in occasione del 64° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, dalla Chiesa di Scientology di Roma. Le attrezzature donate sono quanto la stessa scuola ha richiesto avendo necessità di miglioare l'aspetto dell'educazione fisica. Durante la serata del 9 dicembre gli artisti del progetto Coincidenze, che hanno scelto di veicolare con l'essenza dell'arte un messaggio di pace attraverso la promozione e conoscenza dei diritti umani sanciti nella Dichiarazione Universale del 10 dicembre 1948, hanno esposto le loro opere per aiutare a concretizzare il diritto allo studio.

 

Tra le molte iniziative per la promozione dei diritti umani, riconosciuti ampiamente nel Credo di Scientology, la Chiesa di Scientology di Roma ha dunque ospitato il 9 dicembre "La Nostra Scuola, il Nostro Futuro" per dare concretezza al diritto ad una buona educazione che prevede anche la possibilità per i ragazzi di apprendere e costruire le basi per il loro futuro in un ambiente piacevole e debitamente attrezzato.

 

Il consigliere On. Roberto Angelini, Presidente della Commissione Permanente Politiche Educative e Scolastiche del Comune di Roma ha sostenuto l'iniziativa perché "per costruire un buon futuro bisogna anche costruire una buona scuola".

 

            L'evento è parte del più ampio progetto Gioventù per i Diritti Umani Internazionale, sostenuto dalle Chiese di Scientology di tutto il mondo, che si propone di portare la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani ai giovani perché siano i futuri cultori della pace e della tolleranza con la reale pratica dei diritti che ciascuno possiede per nascita e che non possono essere alienati, ma solo riconosciuti e rispettati.

 

 

Per informazioni:

scientology.it

youthforhumanrights.org

dirittiumani.roma@gmail.com